“Il pessimista pensa che tutte le donne siano puttane. L'ottimista lo spera.”
“Le ragazze che dicono se mi sposi ti voglio bene - equivalgono alle puttane che dicono dammi 5 lire e sono tua.”
“Vede, signorina Di Girolamo: tra l'occuparsi di una battona pugliese e l'occuparsi di un santo di Pietrelcina, almeno secondo me, la normalità esiste, e nel mezzo, le dico la verità, l'obiettivo è poter tornare a occuparsi serenamente proprio di quelle come lei.”
“Ho avuto fortuna nell'amore. Come ho conosciuto la mia ragazza? Niente, per caso: stavo andando a puttane.”
L'uomo insultava la prostituta e lei disse: "Senti se vuoi farmi godere non devi chiamarmi puttana ma dirmi che mi vuoi sposare".
“Io sto morendo, ma quella puttana di Emma Bovary vivrà in eterno.”
“Le donne si dividono in quattro categorie: le suore, le puttane, le stronze e le rompiballe. Le suore non la danno a nessuno. Le puttane la danno a tutti. Le stronze la danno a tutti tranne che a te. Le rompiballe la danno a te, solo a te, sempre a te.”
“Le ragazze che ci stanno sono puttane, quelle che non ci stanno sono signore. Ma è un'accezione arcaica. Se ti capita di incontrare una ragazza che non ci sta non saltare alla conclusione di aver trovato una signora. Probabilmente hai trovato una lesbica.”
“Sotto il sole non esiste essere più perfido e maligno d'una puttana costretta per vecchiaia a diventar bigotta.”
“Esseredonna non è una professione raccomandabile: è, diciamolo pure, il primo, inevitabile passo per diventare una puttana.”
“Le donne sono frigide se non lo fanno, puttane se lo fanno.”
“Mia madre non ha mai colto l'ironia nel chiamarmi figlio di puttana.”
“Chi lascia la vecchiastrada per la nuovasa che puttane lascia ma non sa che puttane trova.”
“Amore...Amore il tuo viso mi ricorda la bellezza scultorea di Poppea.Amore la tua tenacia mi ricorda la forza eburnea di Cleopatra.Amore la tua astuzia mi ricorda l'efebica astuzia di Messalina.Amore, c'hai fatto caso che mi ricordi solo delle grandi puttane?”
“La moglie fa risparmiare per qualche tempo la spesa delle puttane ma tutte le puttane del mondo non ci risparmiano il pericolo di prender moglie.”