“Critici si nasce, artisti si diventa, pubblico si muore.”
“E' estremamente facilemanipolare il pubblico, ma credo ne sia consapevole.”
“Contrariamente al convincimentopopolare, la grande scoperta di Barnum non fu su quanto era facileingannare il pubblico, ma, piuttosto, quanto al pubblico piacesse essereingannato.”
“Credete che la gente mi applaudirebbe se invece fossi un bravo idraulico?”
“Elvis, un pallone gonfiato ormai inutile, un intrattenitore di adolescenti che nel giro di poco tempo ha attirato la gente a Las Vegas e che non aveva niente a che fare con l'eccellenza, ma solo con il mito che si è creato.”
“[Sul personaggio interpretato da Al Pacino in Scent of a Woman] È sgradevole, ma vi innamorerete di lui. È sgarbato e prepotente e, allo stesso tempo, patetico. Vi strapperà il cuore. È un meraviglioso miscuglio di opposti: è un uomofolle, reso duro dalla vita, è autodistruttivo ma contemporaneamente non ha dimenticato di essere stato anche un ragazzoinnocente. È un piacereosservare come le due personalità interagiscono.”
“Il mio spettacolo è stato un grande successo. Gli spettatori un fallimento.”
“Al pubblicopiace quando i cattivi vengono puniti.”
“Per essere un attore di successo bisogna aggiungere un'aura di mistero ed eccentricità alla propria spontaneità, così da lasciare al pubblico qualcosa su cui pensare.”
“Quando sono sul palco, cerco di fare una cosa: dare gioia alla gente. Proprio come in chiesa. La gente non va in chiesa in cerca di guai, ci va per liberarsene.”
“Una cosa che penso sia veramente importante è la chimica. Se gli attori hanno chimica tra loro, il pubblico se ne accorge. Il pubblico farà il tifo per i personaggi che non sono una coppia nella realtà solo perché la chimica tra i due attori è forte.”
“La televisione non impone allo spettatore che un atto di coraggio, ma un atto sovrumano: quello di spegnerla.”
“Sociologo è colui che va alla partita di calcio per guardare gli spettatori.”
“L'unico vero lusso di un perfetto gentiluomo è dire in pubblico ciò che pensa in privato, e viceversa.”
“Il pubblico compra le sue opinioni così come compra la carne, o il latte, partendo dal principio che è meno caro far questo che mantenere una mucca. Ed è vero, ma è più probabile che il latte sia annacquato.”