“La prova per un vero comico è se tu ridi di lui prima che apra bocca.”
“Anche io sono pubblico, anzi lo sono moltissimo e credo che gli spettatori abbiano un feroce, insoddisfatto, vorace appetito e desiderio, purtroppo non corrisposti se non in casi più unici che rari.”
“Il pubblico della East Coast è più caloroso di quello di Las Vegas.”
“Ho smesso di firmare autografi la volta che me ne chiesero uno mentre stavo in piedi davanti all'orinatoio di un ristorante. Ero ormai indifferente alla richiesta dei fan di togliermi gli occhiali da sole così da poter sfoggiare i miei occhi blu, ma i più ostinati non hanno desistito nemmeno quando ho detto 'Se mi tolgo gli occhiali, rimango in mutande'.”
“È il lavoro più serio, quello di dover far ridere il pubblico.”
“Profondità e torbido. Il pubblico scambia facilmente colui che pesca nel torbido con colui che attinge dal profondo.”
“Voglio che le persone urlino, amino, piangano. Così uso tutti gli strumenti che ho per produrreemozioni negli spettatori. Gioco con persone che non conosco, ma spero che alla fine il pubblico condivida le mie stesse opinioni e le mie stesse ossessioni.”
“Molte persone piangono alla fine del film. Altre escono e si fumano una sigaretta. Altre ancora escono nel bel mezzo del film e si fumano una sigaretta. Ciascuno gestisce il film come meglio crede... ma chiunque vada a teatro, invece, conosce esattamente quello che sta per ottenere.”
“Credo sia buona cosa sparire in un personaggio, così la prima cosa che il pubblico vedrà non sarà l'attore, ma il personaggio.”
“Il pubblico per fortuna è intelligente, la critica è antica, baronale e ha una visione molto miope.”
“La recitazione è finzione e la gente sgama subito ciò che è finto.”
“All'inizio di una gara capisco che ci possa anche esserecuriosità, ma basta un giro di pista per far cambiare il modo di pensare degli spettatori. Alla fine, l'ho sentito tutte le volte che ho corso, vedono solo l'atleta.”
“Il giudice di ultima istanza è il pubblico; e il pubblicolegge sempre meno. Il numero totale di copie vendute cala. In Italia, rispetto agli altri paesi, leggiamo poco. La stampa è in crisi. Le promozioni, a volte intelligenti, a volte strampalate, tentano invano di mettere un argine.”
“Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non essere se stessi.”
“È un grande errorepensare che la tv sia scadente e brutta, perché vuol dire che la gente è scadente e brutta.”