“Il bacio ed il profumo sono le due firme indelebili che ogni donna lascia, come gemme incastonate nella memoria.”
“E ogni mercoledì la damigella profumata mi dà un biglietto da cento corone perché la lasci sola col detenuto. E al giovedì le corone se ne sono già andate in tanta birra. E quand'è finita l'ora della visita la damigella esce col puzzo della galera sulle sue vestieleganti; e il detenuto torna in cella col profumo della damigella sui suoi panni da galeotto. E io resto con l'odore di birra. La vita non è altro che uno scambio di odori.”
“Insieme,come fumo d'un vino,ci inebriava, questoodore marino.Sul petto ho ancora il saled'ostrica del primo mattino.”
“Odor di stoppie bruciatem'investe alla stazione.”
“La megaprofumeria sta alla profumeria tradizionale come la cattedrale sta alla chiesina di campagna.”
“È l'accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.”
“La fragranza è un potenziatore dell'umore e uno strumento di seduzione.”
“Trovo che una fragranza sia una specie di generatore di buon umore e sicuramente uno strumento di seduzione.”
“Le case dei vecchi hanno un odore particolare. Niente di poco pulito, voglio dire, soltanto che spesso si sente l'odore dei ricordi, di porte rimaste chiuse per molto tempo, una sorta d'intimità pesante e nostalgica, che può risultare soffocante e opprimente.”
“Il profumonaturale di una donna è la sua maggiore attrattiva, dopo la bellezza. Emana da tutto il corpo femminile: capelli, pelle, seni, ascelle, genitali. L'odore e la grana della pelle sono probabilmente gli elementi più importanti nel meccanismo di attrazionesessuale.”
“Vorrei imprigionare il profumo dei suoi movimenti in un registratore di odori, se mai esistesse.”
“Odorando la pioggia, amo la vita.”
“Il profumo di una donna dice molto più della sua calligrafia.”
“Il profumo è il primo strato di abbigliamento, è la tuta invisibile di una donna.”
“Perché giri con gente che ti ha già molestatoquando parli fai lo sguardoprovocante malatoQualunque razza di uomo ti porterebbe al mercatoquando poi ti ho spogliato c’era un tempo dannatonon ricordo un odore un abbraccio un bacio il tuo fiatoE non c’era atmosfera solo il tuo culo sudatocazzo parli quando scopi mica sei in teatro.”