“Nessun uomo può assaporare i frutti dell’autunno mentre si sta deliziando il suo olfatto coi fiori della primavera.”
“La primavera si nasconde tra le pieghe dell'inverno. La vediamo emergere con i nostri occhi, la nostra pelle e tutti gli altri sensi. La troviamo nei fiori che sbocciano, nella brezza dolce e nel calore del sole. Esiste accanto all'inverno.”
“Hai mai notato un albero che sta nudo contro il sole, com'è bello? Tutti i suoi rami sono delineati, e nella sua nudità vi è una poesia, vi è una canzone. Ogni foglia è andata e sta aspettando la primavera. Quando arriva la primavera, riempie di nuovo l'albero con la musica di molte foglie, le quali nella giusta stagione cadono e vengono soffiate via. E questo è il modo in cui va la vita.”
“La primavera è quando hai voglia di fischiare anche se hai una scarpa piena di fanghiglia.”
“Solo con la pazienza dell'inverno noi possiamo portare la a lungo desiderata, a lungo attesaprimavera.”
“Primavera. Quella stagione nella quale tutti corriamo all'aperto per respirare finalmente un po' di fresche esalazioni di benzina.”
“Il futuro si apre davanti a lei come un fiore precoce che ha sentito il primo raggio di sole, ma potrebbe rimanere congelato sul ramo. Perché la primavera non è ancora arrivata e quel raggio di sole l'ha ingannata.”
“Tutto ciò che accade è usuale e familiare come le rose in primavera e il raccolto in autunno.”
“Chi vuol goder l'aprile nella stagion severa,rammenti in primavera che il verno tornerà.Per chi fedel seconda così prudentestile,ogni stagione abbonda de' doni che non ha.”
“O amore, amore, amor!... Tutto ti sentonell’esultanza de l’april risorto;dài profumi a le rose ed ali al vento,copri la terra di raggi e di baci...Ma nel mio cor sei morto.”
“Voglio fare con teciò che la primavera fa con i ciliegi.”
“Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera.”
“Lo sai, seguo il consiglio: ogni volta che passo davanti ad un mandorlo in fiore mi tolgo il cappello.”
“Fugge la instabil Venere con la stagion dei fiori;ma tu, Lieo, ristori, quando il dicembre uscì.”
“La primavera dorme lieve,sul prato trasparente.”