“Il margine di profitto è una grandezza finita; migliori condizioni economiche con i fornitori si traducono direttamente in un fatturato più alto, e permettono di tenere i prezzi bassi ogni giorno.”
“Gli americani comprano nelle grandi catene per la comodità e i prezzi bassi, ma a un certo punto queste aziende diventano così smisurate da rivelare una contraddizione nella psiche collettiva dell’opinione pubblica: vogliamo spendere poco ma non vogliamo che qualcuno facciafallire il negozio di quartiere o la libreria indipendente che sono sotto attacco da decenni, prima a causa delle librerie di catena come Barnes & Noble e oggi per via di Amazon.”
“Il prezzo di ogni cosa è l'ammontare di vita che siamo disposti a scambiare per essa.”
“Il costo di qualcosa è l'ammontare di ciò che io chiamo vita che viene richiesto in cambio per essa, immediatamente o nel lungo termine.”
“- Gennaro: Pasquale mi sono misurato la pressione! Cinquemila! È possibile la pressione a cinquemila?!- Pasquale: Ma no questo è il prezzo: cinquemila lire!”
“Cose da pazzi! Questi arredamenti moderni non tengono in alcun conto le esigenze fisiche e idrauliche dei casigliani.”
“Mostra ai tuoi clienti la differenza tra prezzo e costo. Il prezzo è ciò che ci vuole per comprare l'oggetto. Il costo è l'importo che il cliente alla fine paga. Non sono la stessa cosa.”
“Ostessa bella conto caro.”
“Il prezzo delle cose vien formato da due principi riuniti, bisogno, e rarità.”
“Oggi la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla.”
“Il costo della vita sta aumentando e le probabilità di vita stanno scendendo.”
“La gente non è che voglia una macchina a poco prezzo. La gente vuole una macchina carissima che costi meno.”
“Non puoi comprare l'amore, ma puoi pagare parecchio per averlo.”
“Qualunque sia il prezzo, si compra bene solo ciò che è necessario.”