“In tutti i miei anni di vita pubblica non ho mai ostruito il corso della giustizia... Il vostro Presidente non è un imbroglione!”
“Quando il presidente lo fa, vuol dire che non è illegale.”
“- Hey, Zaphod, com'è che hai due teste?- Oh, sì, non ti fanno presidente se hai un cervello intero. ”
“L'uomo col lavoro migliore del mondo in questo paese è il VicePresidente. Tutto quello che deve fare è alzarsi al mattino e dire, 'Come sta il Presidente?'.”
“Io scommetto che, dopo averci visti, George Washington ci citerebbe in tribunale per averlo chiamato 'padre'.”
“[Calvin Coolidge] è il primo presidente che ha scoperto che ciò che il popolo Americano vuole è di essere lasciato solo.”
“Desidero dare a voi, che siete padri e madri, un'ulteriore assicurazione. L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: i vostri figli non verranno mai mandati a combattere per un paesestraniero.”
“Per annunciare che non ci devono esserecritiche al presidente, o che si deve sostenere il presidente nella ragione o nel torto, non solo è antipatriottico e servile, ma significa tradire moralmente il popolo americano.”
“Perché da queste parti odiavano Roosevelt? Perché? Non lo so. Perché era democratico. No, non amavano Roosevelt perché non amavano gli ebrei, gli italiani e gli irlandesi: ecco perché, tanto per cominciare, vennero a stabilirsi quaggiú. Non amavano Roosevelt perché Roosevelt accettava questi nuovi americani. Capiva quali erano le loro necessità e cercava di aiutarli. Ma questi bastardi, no. A un ebreo non avrebbero detto l’ora.”
“Quella donna rimise in auge i guanti di pelle per signora. Ma quando assassinarono Kennedy e Jacqueline Kennedy lasciò la Casa Bianca, questo e la minigonna segnarono la fine della moda del guanto per signora. L’assassinio di John F. Kennedy e l’avvento della minigonna, queste due cose insieme furono la campana a morto per il guanto da donna.”
“Reagan ha vinto perché correva contro Jimmy Carter. Se avesse corso senza oppositori, avrebbe perso.”
“Non succede spesso nella storia del genere umano che giunga sulla Terra un uomo che sia acciaio e velluto insieme, che sia duro come una roccia e morbido come una folata di nebbia, che tenga nel suo cuore e nella sua mente il paradosso della terribile tempesta e di una pace indicibile e perfetta.”
“Il populismo di Trump va incontro al populismo di un ceto medio in tragica decadenza ed anche ai giovani. Non sopportano una classe dirigente.”
“Il mio agente mi ha detto di non parlare di politica, ma credo che il nostro presidente abbia vinto le elezioni barando.”
“Il mestiere di presidente della Repubblica e quello di pubblicitario hanno in comune di non richiedere né studi né diplomi.”