“Se il presente cerca di giudicare il passato, perderà il futuro.”
“Trasportandoci al di qua del nostro passato, l'ossessione della nascita ci fa perdere il gusto del futuro, del presente, e del passato stesso.”
“Il presente celebra il funerale del passato e l'uomo rappresenta il sepolcro vivente della vita.”
“L'agire oggi in modo giusto o sbagliato può fare la differenza per tutta l'eternità.”
“Stiamo forse dimenticandoquell'amore che abbiamo dentronon vivendo più intensamentel'attimo presente.”
“Se potessi fermare il tempoio ti porterei via per manorespirando intensamentel'attimo presenteintensamente.”
“Amami per quest'attimo presenteil resto si vedràamami nell'attesa solamentedi quello che verrà.”
“Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomofelice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.”
“Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomofelice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.”
“Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.”
“Quella è la vita passata, che non è stata goduta al momento opportuno e che adesso risulta invivibile perché è troppo tardi. Questa è la vita a venire: bisogna aspettare il momento giusto per viverla. Questo è il presente. Impara a divorarlo senza alcuna paura o senso di colpa.”
“Se presterai attenzione al presente, potrai migliorarlo. E se migliorerai il presente, anche ciò che accadrà dopo sarà migliore. Ogni giorno porta con sé l’Eternità.”
“Se il punto in cui ti immergi in un fiume è il presente, pensai, allora il passato è l’acqua che ti ha superato, quella che va verso il basso e dove non c’è piú niente per te, mentre il futuro è l’acqua che scende dall’alto, portando pericoli e sorprese. Il passato è a valle, il futuro a monte.”
“Quali sono i dolori più atroci? Per me sono sempre quelli presenti.”
“Va avanti ancora e ancora, e alla fine mi distrugge la mente, rimuovendo ricordi passati e speranze future, cancellando tutto fuorché il presente, e comincio a pensare che questo presente non cambierà mai. Non ci sarà mai nient’altro che freddo, e paura, e i lamenti del ragazzo che sta agonizzando nel corno.”