“Questione. Inutile precauzione riporre le questioni di lana caprina coi tarmicidi. Tanto se le divora il tempo.”
“Oggi siamo tutti presi dalla preoccupazione di vivere e in questa corsa con il tempo spesso dimentichiamo il piacere di esistere.”
“Non è il lavoro che uccide le persone; è la preoccupazione. Il lavoro è salutare, difficilmente potrai caricare un uomo più di quanto possa sopportare. Ma la preoccupazione è ruggine sulla lama. Non è il movimento che distrugge i macchinari, ma l’attrito. La paura secerne degli acidi; ma l’amore e la fiducia sono succhi gradevoli.”
“Non preoccuparti delle idee che si concretizzano.”
“Non vuole che io mi preoccupi che lei possa preoccuparsi, così io... Mi preoccupo!”
“Vado per strade trafficate, vicinodove il Tamigi trafficato scorree annoto in ogni volto incontratosegni di debolezza, segni di dolore.”
“Vi è un segno su ogni viso in cui m’imbatto.Segni di debolezza, di afflizione.”
“Preoccupati delle pagliuzze e le travi si arrangeranno da sole.”
“È normalmente poco pratico preoccuparsi in anticipo di eventuali ostacoli: se non ce ne sono, qualcuno si preoccuperà di crearvene.”
“Il buddha è la persona che è libera: libera da progetti, libera da preoccupazioni.”
“Le cose che desideriamo, desideriamole poco, non solo perché non meritano di essere altrimenti desiderate, ma anche perché desiderandole molto diventano fonte di mille pene.”
“Le persone che fanno uso di cioccolato sono quelle che godono di una salute più costantemente uguale e che sono meno soggette a una quantità di malucci che insidiano la felicità della vita.”
“Abbiamo tutti un sacco di timidezza nonché molte ansie e preoccupazioni, tutte cose per cui la vanità è un buon antidoto.”
“Nessuno si deve preoccupare del fatto che il governo è in mano alla sinistra, anzi, nessuno deve preoccuparsi del fatto che oggigiorno il governo non sa che strada prendere.”
“Io credo che tutta la saggezza consista nel preoccuparsi immensamente di poche cose giuste, e non preoccuparsi per niente del resto.”