“Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato.”
“La preghiera è coscienza ultima di sé, come coscienza di dipendenza costitutiva.”
“Forse esisteva davvero un Dio, da qualche parte, fra le montagne e la neve, un Dio che ascolta le preghiere mortali e mette un nodo al suo fazzoletto per ricordarsi di realizzarle, prima o poi. Forse era magia, destino, premeditazione degli angeli. Forse. In ogni caso, sperare era sempre meglio che morire di malinconia.”
“Il solo momento in cui le mie preghiere non vengono esaudite è quando gioco a golf.”
“La preghiera è un dialogo con Dio.”
“Possiamo usare le frasi della preghiera, della meditazione, della contemplazione per spiegare l’intensità dell’amore che proviamo per una donna.”
“Delle sue preghiere così tante non erano state esaudite che lui nutriva la speranza che almeno questa preghiera fosse rimasta per tutto il tempo come un tappo di cera nell'orecchio dell'Eterno.”
“Le grazie della contemplazione non ci saranno mai concesse se non ci applichiamo con la massima cura alla meditazione, alle letture quotidiane, alla preghiera e se non cerchiamo di approfondire le verità che sono alla nostra portata.”
“Con le loro richieste gli uomini meritano di ricevere quel che il Dio onnipotente da sempre ha deciso di dare.”
“Normalmente non sono un uomo di preghiere, ma se sei lassù, ti prego di salvarmi, Superman.”
“Quanto più l'anima ha ricevuto nel ritiro, tanto più dà nell'azione.”
“- Alan: Ehi, usa la bussola come salvadanaio!- Charlie: Quante preghiere conosci...- Alan: A be', il Salve Regina, Madre Misericordia, Vita Dolcezza...”
“Credo che l'intuizione sia il risultato di una preghiera esaudita.”
“I geni, nelle inaudite profondità dell'assurdo e della storia pura, situati per così dire al di sopra dei dogmi propongono le loro idee a Dio. La loro preghiera offre audacemente la discussione. La loro adorazione interroga. Questa è la religione diretta, piena d'ansietà e di responsabilità per chi ne tenta l'erta.”
“Certi pensieri sono delle preghiere. Ci sono momenti in cui, qualunque sia l'atteggiamento del corpo, l'anima è in ginocchio.”