“Smetti di sperare che i decreti degli dei possano esser piegati con le preghiere.”
Io non ho mai fatto che una preghiera a Dio, una molto breve: "O Signore rendi ridicoli i miei nemici". E Dio mi ha esaudito.
“Oh Signore grazie di avermi dato la forza e la determinazione di portare a termine il compito che mi avevi affidato. Grazie per avermi guidato diretto e sincero attraverso i molti ostacoli sul mio cammino, e per avermi dato la determinazione quando tutto intorno sembrava perduto. Grazie della tua protezione e dei tuoi tanti segni lungo la strada. Grazie per il bene che posso aver compiuto e ti chiedo scusa per il male. Grazie per l'amica che ho trovato; ti prego veglia su di lei come hai vegliato su di me. Grazie per avermi permesso di riposare... sono molto stanco, ma ora vado verso il mio riposo in pace sapendo di aver impiegato bene il mio tempo su questa terra. Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. ”
“La preghiera di fede, quando pronunciata con vera fede, diventa una affermazione di possesso.”
“Non è possibile continuare a pregare per una cosa se credi, ovvero sei certo, di averla ricevuta. Puoi solo affermare che quella cosa è tua e ringraziare ed esseregrato per averla ricevuta.”
“Quando gli dei vogliono punirci esaudiscono le nostre preghiere.”
“Le preghiere non devono mai essere esaudite: se accade, cessano di esserepreghiere e diventano corrispondenza.”
“- Checco: E tu non la fai la preghiera?- Bimbo norvegese: Sono ateo!- Checco: Ringraziamo a Cristo!”
“Lo SpiritoSanto è presente laddove il nome di Cristo viene proclamato. Egli è in mezzo a noi ogni volta che eleviamo i cuori e le menti a Dio nella preghiera. Egli vi darà la luce e la forza di cui avete bisogno! Il messaggio che portate si radicherà tanto più profondamente nei cuori delle persone quanto più voi sarete non solo dei maestri, ma anche dei testimoni.”
“La preghiera è il respiro dell’anima: è importante trovare dei momenti nella giornata per aprire il cuore a Dio, anche con le semplici e brevi preghiere del popolo cristiano.”
“La preghiera degli anziani e dei nonni è un dono per la Chiesa, è una ricchezza! Una grande iniezione di saggezza anche per l’intera societàumana: soprattutto per quella che è troppo indaffarata, troppo presa, troppo distratta. Qualcuno deve pur cantare, anche per loro, cantare i segni di Dio, proclamare i segni di Dio, pregare per loro!”
“La preghiera ci dona la grazia di viverefedeli al progetto di Dio.”
“La preghiera è il respiro della fede: in un rapporto di fiducia, in un rapporto di amore, non può mancare il dialogo, e la preghiera è il dialogo dell’anima con Dio.”
“La preghiera perseverante è espressione della fede in un Dio che ci chiama a combattere con Lui, ogni giorno, ogni momento, per vincere il male con il bene.”
Creatività. E’ il comandamento che Dio ha dato ad Adamo: "Va e fa crescere la Terra. Sii creativo". È anche il comandamento che Gesù ha dato ai suoi, mediante lo SpiritoSanto. [...] Creatività è la parola. E come si può trovare questa creatività? Prima di tutto – e questa è la condizione se noi vogliamo essere creativi nello Spirito, cioè nello Spirito del Signore Gesù – non c’è altra strada che la preghiera.