“L'essereumano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.”
“Noi faremmo molte più cose se credessimo che quelle impossibili siano molte di meno.”
“La logica è il regno dell'inaspettato: pensare razionalmente vuol direstupirsi in continuazione.”
“Perché conta anche l'istante - il tempo determina le cose a suo capriccio, e ad esso noi dobbiamo adeguare le nostre azioni. A volte il tempo ci offre una possibilità, legata appunto a un istante preciso, ma se ce lo lasciamo sfuggire non possiamo fare più nulla.”
“Non pensare che ciò che è arduo da padroneggiare per te sia impossibile per l'uomo; ma se una cosa è possibile ed appropriata all'uomo, considerala ottenibile da te.”
“È ancora possibileessereleali verso la patria o la famiglia assecondando i propri desideri?”
“Ci sono fiori dappertutto per coloro che vogliono guardare.”
“Le persone cambieranno o quando sono ferite abbastanza da doverlo fare o quando hanno imparato abbastanza da volerlo fare e hanno ricevuto abbastanza da poterlo fare.”
“Se la politica è l'arte del possibile, la ricerca è sicuramente l'arte della soluzione. Entrambe sono oggetto di menti pratiche.”
“Io, quando so di poter cambiare le cose, divento attiva come un ciclone. E, quasi sempre, riesco a cambiarle. Ma, quando so di non poterci far nulla, mi rassegno.”
“Per una menteserena tutto è possibile.”
“Quelli che possono fare, facciano; quelli che non possono, insegnino.”
“Come sarebbe 'non posso'?! Non ci sono 'non posso'! Non esistono!”
“Nel nostro tempo, ciò che è in questione è la natura stessa del genere umano, l'immagine che noi abbiamo dei nostri limiti e possibilità. La storia non ha ancora finito con la sua esplorazione dei limiti di ciò che significa essere umani.”
“Conosci e sperimenta in ogni occasionecosenuove o sconosciute, ti si aprirà un mondo di possibilità.”