“La polizia è il pubblico e il pubblico è la polizia.”
“Manganello. Il bastoncino per ammaccare le ideologie.”
“Io non ho mai avuto problemi con le droghe. Ho avuto problemi con la polizia.”
“- Chiamiamo la polizia!- Sembreremmo degli stronzi.- Fallo in maniera anonima...”
“Da ragazza mi hanno picchiato, hanno cercato di violentarmi, ma non ho denunciato perché non volevo dare un dolore ai miei genitori. Voi dovete farlo.”
“Con Franco al potere, la polizia poteva entrare in casa tua e chiederti perché Kafka fosse tra le tue letture abituali. ”
“- Danko: Tu conosci Miranda?- Rapinatore: Chi è, una puttana?- Danko: [dopo averlo steso con un pugno] Americani!”
“- Danko: Noi non siamo come polizia americana: tu spedisci droga in mio paese e una mattina tu svegliare trovando tuoi testicoli vicino a tuo letto che galleggiano in un bicchiere d'acqua.- Abdul Elijah: Ho fatto voto di castità, non mi servono i miei testicoli.- Danko: Allora troverai tuoi occhi.”
“Il capitano Bellodi, emiliano di Parma, per tradizione familiarerepubblicano, e per convinzione, faceva quello che in antico si diceva il mestiere delle armi, e in un corpo di polizia, con la fede di un uomo che ha partecipato a una rivoluzione e dalla rivoluzione ha visto sorgere la legge: e questa legge che assicurava libertà e giustizia, la legge della Repubblica, serviva e faceva rispettare.”
“Gli agenti dell'FBI, quelli bravi, non si fanno notare.”
“- Giuseppe Di Noi: Scusi secondino...- Guardia carceraria: Secondino una cippa di cazzo: superiore!- Giuseppe Di Noi: Superiore? E a chi? A me?”
“- Rosco: Di cosa ti preoccupi, la polizia ha altro a cui pensare. In questo momento stanno cercando due cadaveri scomparsi.- Doug: Se non spegni quella sirena uno di quei due cadaveri scomparsi lo trovano di sicuro.”
“I poliziotti sono soldati che agiscono da soli; i soldati sono poliziotti che agiscono all'unisono.”
“La società è un manicomio e i suoi guardiani sono i funzionari e la polizia.”
“I poliziotti o sono incompetenti o sono corrotti. O entrambe le cose.”