“Gli effetti politici delle iniziative in rete sono ancora fortemente dipendenti dal modo in cui esse si concretizzano nel mondoreale.”
“Questo paese è arrivato, quando il Congresso è in sessione, a sentirsi nello stesso modo di quando un bambino prende in mano un martello.”
“Più leggi ed osservi questa cosa che è la politica, più devi ammettere che ciascun partito è peggio dell'altro. Quello che non è al potere sembra sempre il migliore.”
“Io amo il cane. Non fa nulla per motivi politici.”
“La politica è diventata così costosa che ci vogliono un sacco di soldi anche per essere sconfitti.”
“Il comunismo per me è per un terzo pratica e per due terzi spiegazione.”
“L'etica, la politica ed il diritto si possono bensì distinguere, ma non disgiungere. [...] Non esiste un'etica pratica, se non mediante le buone leggi e le buone amministrazioni.”
“In amore come in politica, l'arte di osare è il mezzo per trionfare.”
“Così mi interessai alla politica, ma non so se mi sia divertita nel farlo! Era compito della moglieessere interessata a qualsiasi cosa interessasse il marito, sia che si tratti di politica, di libri, di un particolare piatto per la cena.”
“Le lezioni della storia, confermate dai fatti che ho davanti, dimostrano che la dipendenza continua dall'assistenza pubblica induce una disintegrazione spirituale fondamentalmente distruttiva per la fibra nazionale. Elargire assistenza pubblica in questo modo è come somministrare un narcotico, un sottile distruttore dello spiritoumano. È ostile ai dettami di una sana politica. È una violazione alle tradizioni dell'America.”
“In politica nulla accade a caso.”
“Tutti i contributi dalle aziende a qualsiasi comitato politico o per qualsiasi scopopolitico dovrebbe esserevietato dalla legge; ai dirigenti non dovrebbe essere consentito di utilizzare il denaro degli azionisti per tali scopi, e, inoltre, un divieto di questo tipo sarebbe, per quanto è possibile, un metodo efficace per fermare i mali perseguiti negli atti di pratiche corrotte.”
“L'essere oggetto di un processo politico è sempre ingiusto: la storia non si giudica nei tribunali, né i vincitori sono una credibile corte di giustizia.”
“Mi sono svegliato nel Duemila e ho avuto paura perché Berlusconi aveva comprato tutto. Perfino la Costituzione aveva fatto riscrivere. Da Mike Bongiorno. Il primo articolo diceva: - L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro? Avete venti secondi per rispondere. Via al cronometro.”
“Ho visto Craxi guardare un socialistamagro e piangendo domandarsi: 'Dove ho sbagliato?'.”