“Il periodo più brutto della mia vita sono stati questi venti mesi in Senato. Venti mesi veramente inutili.”
“Si possono influenzare subdolamente le masse con il semplicissimo accorgimento di far parlare per prima la parte politica che si vuole danneggiare, e di mandare in onda subito dopo la risposta della parte politica di cui si tutelano gli interessi.”
“Siamo metà delle persone; dovremmo essere metà del Congresso.”
“La recitazione è stata una buona palestra per la carriera politica che si stava aprendo davanti a noi.”
“Si ritiene che la politica sia il secondo più antico mestiere del mondo. Sono arrivato a rendermi conto che è fortemente somigliante al primo.”
“Tu puoi ottenere qualsiasi cosa in politica a patto che lasci che qualcun altro se ne prenda il merito.”
“La politica non è una cattiva professione. Se hai successo hai molte gratificazioni, se cadi in disgrazia puoi sempre scrivere un libro.”
“La psicoanalisi non è solo in rapporto alla politica ma è politica, perché è una prassi che s’incentra sulla traduzione. La traduzione non è repressione, ma è il cuore di ogni pratica democratica del desiderio.”
“È naturalmente solo una coincidenza che troppo spesso gli obiettivi di politica estera americana combacino con gli obiettivieconomici delle multinazionali.”
“Il Congresso sembra voler curare ogni male noto all'uomo tranne il governo incostituzionale e le tasse elevate.”
“I politici sono le uniche persone al mondo che creano problemi e poi fanno campagna contro di loro.”
“E' antipolitico chi non rispetta le gerarchie dei valori.”
“In politica, chi ha paure perde. ”
“La politica deve essere conquista, deve essere senza rete. Bisogna sudare e combattere, essere pronti a rimettersi in gioco.”
“Dobbiamo abituarci a pensare che le scelte per un Paese non si fanno per le elezioni successive, ma si fanno per le generazioni successive.”