“La politica e la guerra si assomigliano sorprendentemente.”
“Il miglior sedativo per le smanie rivoluzionarie consiste in una poltrona ministeriale che trasforma un insorto in un burocrate.”
“Mi convinco sempre più che l'autonomia e il federalismo differenziato serva al Nord, ma farà bene anche al resto d'Italia.”
“Abbiamo bisogno di una politica che sappia le cose e che risponda al poterepopolare e non a quello finanziario o tecnocratico.”
“Il vantaggio della Lega è che non prende ordini da nessuno. Neanche dai russi.”
“La politica è sacrificio. È come una malattia, ma alla base c'è un atto di presunzione che ti fa credere che le cose che pensi e che fai tu, facciano bene anche agli altri.”
“Sono convinto che quando la politica diventa schiava della comunicazione non si vada in profondità nelle cose. Questo vale anche per il giornalismo.”
“La crisi di oggi è dovuta alla rottura del consenso pratico tra destra e sinistra, che unisce l'efficienzaeconomica al welfare sociale.”
“L’istituzione politica è particolarmente forte là dove l’efficacia dell’educazione è deficiente, cioè nell’ampiezza del raggio d’azione.”
“Se dici una menzogna enorme e continui a ripeterla, prima o poi il popolo ci crederà.”
Che senso ha il cristianesimo oggi? Il Nazionalsocialismo è una religione. Quello che ci manca è un "genioreligioso" capace di sradicare le pratiche religiose antiquate mettendone delle nuove al loro posto.
“Per la politica il carattere conta molto più dell'intelligenza: è il coraggio che conquista il mondo.”
“La religionecristiana era nelle intenzioni una rivoluzione politica che, fallita, divenne poi morale.”
“I cani sono gente di cervello, conoscono ogni nesso politico.”
“Il sesso e la politica sono molto simili. Non devi essere bravo a farli per poterteli godere.”