“'Quando il morto piange, è segno che è in via di guarigione' - disse solennemente il Corvo. 'Mi duole di contraddire il mio illustre amico e collega - soggiunse la civetta, - ma per me, quando il morto piange, è segno che gli dispiace di morire'.”
“È tacitamente e universalmente scontato che, quasi si trattasse di null’altro che vapore sospeso nell’aria, ogni emozionefemminile è destinata a risolversi in pioggia.”
“Dovreste andare a coricarvi ora. Avete bisogno di farvi un bel pianto.”
“Ma io non posso chiedere,io non devo chiedere,sarai tu a rispondere se vorrai.Ma io non posso piangereio non devo piangeresarai tu a decidere se vorrai.”
“La vera musica, che sa far ridere e all'improvviso ti aiuta a piangere...”
“Vedi: non ho che le lagrime da offrire al Silenzio.Perché tu mi dici poeta?”
“Come un albero piangoasciuttodalla corteccia infranta.”
“Vuoi un Valium? Eri quasi sul punto di piangere.”
“Come l’amore dopo un litigio, così il sorriso dopo un pianto è lo spettacolo migliore che una donna sappia mettere in scena.”
“È normale avere paura. Come è normale piangere. Non vuol direesserevigliacchi. Esserevigliacchi è fare finta di nulla, voltarsi dall’altra parte. Fregarsene.”
“I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un pò ridono e un pò piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalle. Io speriamo che me la cavo.”
“Le parole sono fatte per una certa precisione di pensiero, come le lacrime sono fatte per un certo grado di dolore. Ciò che è meno distinto non può essere nominato, ciò che è più chiaro è impronunciabile.”
“Non ho paura di piangere. Anche le lacrime sono una forma d'espressione, e poi sono sensuali.”
“Il pianto dei vecchi è così terribile che quello dei bambini è naturale.”
“Cerco di ridere di tutto, per paura di essere costretto a piangerne.”