“Essere positivi sempre è ignorare tutto ciò che è importante, sacro o di valore. Essere negativi sempre è essere minacciati dal proprio senso del ridicolo e dall'istantanea inaffidabilità.”
“Quando tutti i giorni sembrano uguali è perché l'uomo ha smesso di percepire le cose buone che capitano nella vita ogni volta che il sole attraversa il cielo.”
“Io non mi considero un pessimista. Io penso che un pessimista sia qualcuno che aspetta che piova. E io mi sento inzuppato fino alle ossa.”
“La vita non è che una serie di perdite, e a ogni perdita c’è bisogno di spostare tutto l’arredamento della mente, gettare via delle cose, poi c’è un’altra perdita, e si continua così, in un ciclo infinito.”
“Pensieri e azioni negativi producono risultati e condizioni negativi, così come pensieri e azioni positivi producono risultati e condizioni positivi.”
“Il pessimista è un uomo che, dovendo scegliere fra mali diversi, vorrebbe che non gliene mancasse nessuno.”
“- Potrebbe andare peggio...- Come potrebbe andare peggio?- ..potrebbero aver minato il divano!”
“Il pessimista pensa che tutte le donne siano puttane. L'ottimista lo spera.”
“La sindrome di Cassandra è la condizione di chi formulaipotesi pessimistiche ma è convinto di non poter fare nulla per evitare che si realizzino.”
“Sono un po' mutate in peggio, come disse quel signore quando dopo aver barattata la mezza corona, si trovò di avere in tasca due scellini e sei pence di cattiva lega.”
“Il pessimismo non ha mai vinto nessuna battaglia.”
“Io non credo nel pessimismo. Se qualcosa non va nel modo in cui desideri, procedi a tutta velocità. Se pensi che dovrà piovere, succederà.”
“È meglio essereottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.”
“Preferisco essereottimista e ingenuo piuttosto che un pessimista che ha ragione.”
“Sono un tipo pessimista, su tutto.”