“La sindrome di Cassandra è la condizione di chi formulaipotesi pessimistiche ma è convinto di non poter fare nulla per evitare che si realizzino.”
“Per essere sano, benestante, felice ed avere successo in ogni e qualsiasi area della tua vita tu devi essereconsapevole che devi pensare in modo buono, salutare e felice e con pensieri di successo ventiquattr'ore al giorno e cancellare tutti i pensieri negativi, distruttivi, di paura e infelicità, Questi due tipi di pensiero non possono coesistere se vuoi partecipare all'abbondanza che circonda noi tutti.”
“Questo è anche l’animo dell’artista, è il pessimismocreativo che ci manda avanti.”
“Non possiamo mai dire: le cose vanno bene. Semmai: le cose non vanno male. Dobbiamo essere paranoici. Il percorso è difficilissimo. Siamo dei sopravvissuti e l'onore dei sopravvissuti è sopravvivere.”
“Riconosco una voce fredda e invulnerabile, come quelle dei pessimisti, che, allo stesso modo in cui non vedono nessuna ragione per vivere, così non ne vedono neppure una per uccidersi o morire, nessuna per temere, nessuna per aspettare, nessuna per pensare; e tuttavia non fanno altro che queste ultime tre cose: temere, aspettare, pensare, pensare incessantemente.”
“Un pessimista è una persona che ha dovuto ascoltare troppi ottimisti.”