“Io porto il tuo cuore nel mio cuore, tu porti il mio cuore nel tuo cuore. Ora proviamo ad amarci. E a perseverare.”
“Alla base di ogni scrittura c’è un paziente, scrupoloso, estenuante lavoro di rifinitura, di correzione, di messa a fuoco, di puntualizzazione, di calibratura che costituisce la qualità e la forza del buon artigiano.”
“Non rinunciare mai. Hai tante cose dentro di te e la più nobile di tutte, il senso della felicità. Ma non aspettarti la vita da un uomo. Per questo tante donne s'ingannano. Aspettala da te stessa.”
“Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.”
“Ciò che aiuta la fortuna è l'abitudine di cercare le opportunità, di avere una mente paziente ma instancabile, di sacrificare la propria comodità o vanità o unire un amore per i dettagli alla preveggenza, e di passare attraverso tempi difficili con coraggio e gioia.”
“A volte qualcuno ci calpestava, ma, dopo esserci rimesse dalle prime ammaccature, rialzavamo il capo.”
“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.”
“Vorrei vivere per sempre, almeno per vedere come tra cento anni le persone commettono i miei stessi errori.”
“Ogni giorno fai dei progressi. Ogni passo può essere fruttuoso. Tuttavia ti si prospetta dinanzi un percorso sempre in sviluppo, sempre in ascesa, sempre in miglioramento. Sai che non arriverai mai alla fine del viaggio. Ma questo, lungi dallo scoraggiarti, aggiungerà solo gioia e gloria alla scalata.”
“C’è sempre qualcosa che si può fare. Sono quelli come me che si convincono che non è così.”
“Se cadi, alzati e cammina. Se non puoi camminare, striscia. Se un'idea fallisce, te ne verrà un'altra e non certo per caso, ma perché ti sei impegnato duramente.”
“Le carognate bisogna non smettere di farle.”
“Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l'orizzonte dei suoi sogni.”
“Sono guerrieri della luce perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.”
“Non desistere mai dai tuoi sogni. Segui i segnali.”