“La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore.”
“- Cosa succede nella tua testa?- Non lo so...- È come baciare un'ubriaca... Non conta niente.”
“I grandipensieri vengono dalla mente e non dal cuore come si è sostenuto, ma è dal cuore che essi traggono la loro forza.”
“La donna non perdona all'uomo d'indovinare ciò che essa pensa da ciò che dice.”
“In amore, quando chiediamo delle parole, è perché si ha paura d'intendere i pensieri.”
“Se le tue fantasiesessuali interessassero davvero gli altri, non sarebbero più fantasie.”
“I pensieri di certe persone sono così piatti da non arrivargli neppure alla testa.”
“Lei mi chiede, bella signora, quanto tempo ci mettono i miei pensieri a nascere. Seimila anni, o adorabile!”
“Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.”
“Tutto ciò che resta è una convinzioneintellettuale ingabbiata in un sistema di parole.”
“Frances sentiva quello che nessun essereumano dovrebbe essere mai costretto a sentire: i pensieri incensurati di un altro.”
“Una volta che mi sono chiarito i pensieri, sono pieno di indecisione.”
“Siamo così insensibili che non sappiamo nemmeno cosa sia un'esperienza diretta. Abbiamo un'esperienza, poi ci pensiamo e pensiamo che il pensiero su di essa sia l'esperienza.”
“Il non attaccamento non è l'eliminazione del desiderio. È la spaziosità per permettere a qualsiasi qualità della mente, qualsiasi pensiero o sentimento, di sorgere senza chiudersi attorno ad essa, senza eliminare la pura testimonianza dell'essere. È una ricettività attiva alla vita.”
“Hanno ragione gli orientali, attraverso la meditazione inseguono l’assenza di pensieri come scopo fondamentale dell’esistenza.”