“L'elettricità scarseggia, i condannati a morte vanno a finire sulla sedia a gas.”
“La forca è fatta pel disgraziato.”
“Esculapio: Dio della medicina. Plutone lo fece fulminare da Giove, perché aveva reso la vita a un morto. I discepoli d'Esculapio hanno dato la morte a tanti viventi che Plutone avrebbe dovuto prevedere tale copiosa compensazione e dichiararsene soddisfatto in anticipo.”
“Io sono per la vita, ma sono pronto ad accettare la pena di morte, se la maggioranza della gente pensa che questa rappresenti una difesa più efficace contro il dilagare della criminalità.”
“Dopo la battaglia il re può disporre a sua discrezione della mia testa, ma durante la battaglia vorrà gentilmente permettermi di usarla.”
“Il mondo è diviso in due, amico mio: quelli che hanno la corda al collo e quelli che la tagliano.”
“Gli uomini coraggiosi non si riuniscono in migliaia per torturare e uccidere un singolo individuo, imbavagliato e legato in modo tale da non poter opporre neanche una deboleresistenza o difesa.”
“Le sentenze di condanna alla pena di morte sono mostruosi parricidi.”
“Oh, mio Dio, mio Dio! Hanno sbagliatomira...”
“La penacapitale, come il resto del sistema di giustiziacriminale, è un programma governativo, quindi lo scetticismo è d’obbligo.”
“Domattina alle 6 sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevano giustiziarmi alle 5, ma ho un avvocato in gamba!”
“La penacapitale sarebbe più efficace come misura preventiva, se fosse somministrata prima del crimine.”
“Il medico dice che non devo farmi attraversare da pallottole per nessuna ragione.”
“Il mio primo film era così brutto, che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte.”
“Mi mettete sulla sedia elettrica. Io non ho paura di quella sedia! Voi siete dei capitalisti. Anche voi siete dei criminali. Mettimi sulla sedia elettrica. Non mi importa! Andate all'inferno, via di qui, tu figlio di puttana [rivolto al sacerdote presente]... Mi siederò da solo... Viva l'Italia! Saluto tutti i poveri ovunque siano!... Sporchi capitalisti! Niente foto! Capitalisti! Nessuno qui mi scatterà delle foto. Tutti i capitalisti sono uno sporco branco di farabutti. Avanti. Premete quel bottone![Giuseppe Zangara tentò nel 1933 di assassinare il presidenteeletto Franklin D. Roosevelt, e nel tentativo ferì a morte il sindaco di Chiacago Anton Cermak].”