“Una pelle spessa è un dono di Dio.”
“Ho un corpo estraneo nel cuore, una scheggia impazzita. E siccome nessuna radiografia potrà mai mostrare come siamo fatti nei pensieri, ci sono persone che si fermano appena sotto la pelle e le puoi solo respirare, impossibili da rimuovere.”
“Ogni anno mi trovo sempre meglio nella mia pelle. Sicuramente da morto sarò perfetto.”
“Insieme,come fumo d'un vino,ci inebriava, questoodore marino.Sul petto ho ancora il saled'ostrica del primo mattino.”
“Il profumonaturale di una donna è la sua maggiore attrattiva, dopo la bellezza. Emana da tutto il corpo femminile: capelli, pelle, seni, ascelle, genitali. L'odore e la grana della pelle sono probabilmente gli elementi più importanti nel meccanismo di attrazionesessuale.”
“La pelle è il principale organosessuale extragenitale del corpo umano: di solito viene grossolanamente sottovalutata dalla maggior parte degli uomini.”
“Se l'occhio non si esercita, non vede.Se la pelle non tocca, non sa.Se l'uomo non immagina, si spegne.”
“I baci sulla pelle fanno piangere e sono una consolazione.”
“Com'è bella la pelle di una vecchia! Tutte quelle rughe!”
“Aveva una magia nelle rosee palme, e guance accese in una bella fiamma, come il trepido rossore dei bimbi dopo il bagno freddo serale.”
“Ci tengo moltissimo alla mia pelle.”
“Sempre questa misteriosa claustrofobia. Qualcosa è stato rinchiuso in me per errore, nella mia pelle di uomo.”
“Gli hanno staccato un lembo di pelle dal sedere e glielo hanno attaccato sulla faccia. Un miracolo della chirurgia moderna – un abominio.”
“- Boris: Che bella pelle che hai!- Sonja: Si, ne ho in tutto il corpo.”
“Che gli uomini preferiscano le bionde è dovuto al fatto che, apparentemente, capelli chiari, carnagione delicata ed espressione infantile rappresentano l'apice di una fragilità che ogni uomo desidera violare.”