“La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta.”
“Io ho una nuova filosofia. Avrò paura di un giorno per volta.”
“Difendendo Arancia Meccanica, Kubrick disse che neanche con l'ipnosi si può costringere qualcuno a fare qualcosa contraria alla sua natura. Io ho paura di tutto, la subisco, sono il meno indicato a parlarne. Però so che non esiste una paura senza aggettivi, si ha paura sempre di qualcosa.”
“Non ho paura di provare qualcosa se penso che sia divertente, anzi, rimpiangerei di non averlo fatto.”
“La rosa è più bella quando sta sbocciando, e la speranza è più viva quando sorge dalle paure.”
“Devi temere il futuro non se il tuo passato è triste, ma se il tuo presente ti sfugge.”
“Avevo paura di essere rifiutato, ovvio, ma avevo paura anche di essere accettato per le ragioni sbagliate.”
“La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenzaumana, che l'ordigno 'Fine del Mondo' è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.”
“Non abbiate paura del dolore, o finirà o vi finirà.”
“Chi domanda timorosamente, insegna a rifiutare.”
“Vivete come se doveste vivere per sempre, mai vi viene in mente la vostra caducità, non prestate attenzione a quanto tempo è già trascorso. Lo disperdete come provenisse da una fonte rigogliosa e inesauribile, benché nel frattempo proprio il giorno che è da voi donato a qualche uomo o attività sia forse l’ultimo. Ogni cosa temete come mortali, ogni cosa desiderate come immortali.”
“Sono più le cose che ci spaventano che quelle che fanno effettivamente male, e siamo travagliati più per le apparenze che per i fatti reali.”
“La fortuna teme i forti e schiaccia i paurosi.”
“L'amore non può coesistere col timore.”
“Sono più le cose che ci spaventano di quelle che ci minacciano effettivamente, e spesso soffriamo più per le nostre paure che per la realtà.”