“Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.”
“A chi mi chiede se non ho paura della morte, rispondo sempre con sincerità che no, non ne ho. ”
“Sono infelice perché il regime mette paura ai miei fratellicristiani. Gli dice: «Senza di noi il cristianesimo non esisterà più in Siria». Voglio ascoltare e recitare, anche se sono musulmano, l’Ave Maria in aramaico insieme ai miei fratellicristiani, senza che loro abbiano paura di me perché il regime gli ha detto di averne.”
“Affrontare la paura è il destino di un Jedi.”
“Le nostre paure più grandi nascono dall'attesa.”
“Calma e ordine possono essere altrettanto pericolosi per la democrazia quanto l'agitazione e il disordine.”
“Maturità: non nascondere la propria forza per paura e, conseguentemente, vivere al di sotto del proprio meglio.”
“- Paul: Quando sarò al cospetto di Dio Padre, il giorno in cui mi giudicherà e mi chiederà perché mai io ho... ho ucciso uno dei suoi veri miracoli viventi che cosa gli potrò rispondere? Che era il mio mestiere?...Il mio mestiere...- John: Tu devi dire a Dio Padre che hai fatto una gentilezza. Lo so che soffri e ti preoccupi, te lo sento addosso, ma adesso però la devi smettere. Io voglio farla finita una volta per tutte, davvero! Sono stanco capo.”
“L'azione sradica la paura. Non importa cosa tu tema, l'azione positiva, auto-affermativa può diminuire o cancellare completamente ciò di cui hai paura.”
“State sicuri che saprò morire senza paura. Farò quella che si chiama una bella morte!”
“Mi limiterò a stare dietro con le donne e i vigliacchi.”
“Non c'è niente come assaporare la grinta della paura per riscoprire che il cordone ombelicale è fatto di filo armonico.”
“Non sono i carichi di oggi che conducono gli uomini alla pazzia. Sono i rimpianti sul passato e la paura del domani. I rimpianti e la paura sono due ladroni che ci derubano dell’oggi.”
“Io vorrei ordinare tutti gli argomenti e vedere quali appartengono alla paura e quali alla creatività. A parità di altre cose, vorrei prendere la decisione che abbia il maggior numero di ragioni creative dalla sua parte.”
“Non ho paura di morire. Mi è già successo.”