“Credo che il sogno di ogni ragazza sia quello di trovare un cattivo ragazzo stanco di essere cattivo.”
“Certo l’odore della persona amata provoca granditurbamenti. Ma per provocarli, prima ci deve essere stato qualcos’altro, qualcosa che, sono sicura, è molto diverso da una semplice puzza.”
“Il peggio che ci può capitare nella vita è di avere in casa senza saperlo il nostro peggior nemico, il più crudele.”
“Il problema non è ottenere l'uomo che vuoi. Il problema è volere l'uomo una volta che l'hai ottenuto!”
“Se il carattere di un uomo è di essere insultato, dì ciò che ti pare, non c'è nulla come una relazione che serva allo scopo.”
“Non ho mai trovato un compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine.”
“Quasi tutti i matrimoni, anche quelli felici, sono degli errori: nel senso che quasi certamente (in un mondo più perfetto, o anche con un po’ più di attenzione in questo, davvero imperfetto, attuale) entrambi i partner possono trovare compagni più adatti. Ma il vero compagno della tua vita è quello col quale sei in effetti sposato.”
“Visto che ho un corpo, ho bisogno di una corpa. Mi sono spiegato?”
“Credo che l'errore che alcune persone fanno sia quello di cambiare l'uomo che amano dopo averlo sposato. Non si può cambiare una persona.”
“- Glauco: Oh semo forti, a Mari'... ma lo sai chi siamo noi? Nun ce ferma nessuno, noi semo Starsky e Hutch, i due carabinieriamericani.- Marino: No, io e te semo Stanlio e Ollio, è quella la cosa grave.”
“Solitamente, in una vera storia d'amore, la persona con cui stai è lo specchio migliore per vedere i tuoi difetti e i tuoi limiti.”
“Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa semplicemente tornare indietro. Guardare indietro molto più che avanti. È un viaggio che fai appoggiato alla ringhiera di poppa, non di prua.”
“C'è chi cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stesso.”
“Solo quando lasci che il tuo partner in amore o negli affari sia libero di essere tutto ciò che può essere, conoscerai quanto tu stesso sia attraente ed amabile; libero dalle incertezze e dai dubbi che causano invidia e gelosia.”
“Il senso dell’amore sta tutto nel tentativo di infilare le dita nei buchi della maschera della persona che ami.”