“Se la sinistra andasse al governo il risultato sarebbe miseria, terrore e morte, come accade in tutti i posti dove governa il comunismo.”
“L'informazione televisiva è completamente appaltata ai partiti. Per garantire il pluralismo bisogna dare spazio alle televisioni commerciali.”
“Scende in campo l'Italia che lavora contro quella che chiacchiera. L'Italia che produce contro che quella spreca. L'Italia che risparmia contro quella che ruba. L'Italia della gente contro quella dei vecchipartiti. ForzaItalia per costruire insieme il nuovo miracoloitaliano.”
“Sono divisi e dispersi, e non sapendo più a che santo votarsi si attaccano alla faccia larga e pastosa di un dottor Balanzone.”
“Il mio presunto partito esiste soltanto sulle pagine di alcuni giornali.”
“È chiaro che la moltiplicazione dei partiti a tutta prima lusinga la vanità degli imbecilli. Dona loro l'illusione di scegliere.”
“C’è spesso di mezzo un tram quando la sinistra attraversa un incrocio.”
“Il partito che doveva cambiare l’Italia, scuoterla dalle fondamenta, rovesciare i rapporti di forza, rifare le istituzioni, produrre la grande riforma, alla fine aveva scelto la continuità, anzi l’eternità democristiana.”
“Avevamo due sinistre. Non ne abbiamo più nessuna. Ricostruiamone una.”
“Si può essere a sinistra di tutto, ma non del buonsenso.”
“Politica: conflitto di interessi mascherato da lotta fra le opposte fazioni.”
“Un grande stato non può essere governato in base alle opinioni di partito.”
“Un repubblicano si alza nel Congresso e dice 'Ho un'idea davvero cattiva!!' e il democratico si alza dopo di lui e dice 'E io posso renderla pessima!!'.”
“E ha perso una sinistra che non è una sinistra armonica; intelligente sì, ma a cui i propri ideali non sono del tutto chiari.”
“La sconfitta deve quindi insegnare a capire molto di più di quanto è giusto, per discutere, costruire e proporre il giusto all’Italia che tuttora si interroga.”