“- Sheldon: Amy è arrabbiata con me, ma non mi è ben chiaro il perché.- Penny: Ok, prima che si arrabbiasse stavate parlando?- Sheldon: Si.- Penny: Deve essere per questo.”
“- Amy: Potremmo mettere via i cellulari e parlare come dei normali esseri umani?- Sheldon: Potremmo, ma grazie a Steve Jobs non dobbiamo farlo.”
L’amicizia “stupida” è trovarsi per direcose, non per farecose. Ci diciamo cose, chiocciando come un pollaio. Ci educhiamo parlando, non facendo cose.
“- Più intensità!- Tutto qui? Sembrava avesse detto un sacco di altre cose...”
“Quando stai parlando, non stai imparando.”
“Le affermazioni più profonde vengono spesso dette in silenzio.”
“Sentivo il bisogno di dirgli, silenziosamente, che le cose potevano cambiare, crescere o appassire, ma che la vita andava avanti. Che noi tutti facevamo parte di un grande ciclo, di un disegno che solo Dio poteva capire.”
“Quelli che dicono soltanto la verità non sono degni di essere ascoltati.”
“Parlare è un aspetto molto importante della vitaumana. Bisbigliare non è incisivo.”
“Tutti quelli che hanno desiderato Marilyn Monroe non sapevano che balbettasse. In realtà, quello era il segreto della sua sensualità.”
“Quando non puoi parlare, diventi un bravo ascoltatore e cominci ad apprezzare le parole scritte ed i suoni.”
“Sospetto, anzi credo che gli italiani siano gli uomini più affascinanti del mondo. I più capaci di sedurre una donna, perché capiscono in ogni caso, sempre, che alla donnapiaceessere sedotta con le parole oltre che con il contatto fisico. E queste parole gli uominiitaliani le conoscono da secoli, fin dai tempi dei trobadour. Sanno parlare, parlare, parlare...”
“Gli uomini detestano le chiacchiere delle donne perché sospettano la verità: prendono loro le misure e fanno paragoni.”
“La conversazione e l'eloquenza non sono la stessa cosa: parlare e parlare bene sono due cosediverse. Uno sciocco può conversare, ma un saggio parla.”
“Di notte le parole scorrono più lenteperò molto più facile parlare con la genteconoscere le storie, ognuna originalesapere che nel mondo nessuno normale.”