“Ho sempre compiuto uno sforzo totale, anche quando le probabilità sembravano essermi completamente a sfavore. Non ho mai smesso di provare. Non ho mai avuto la sensazione di non avere una possibilità di vittoria.”
“Vivo pensando che c'è ancora tanto tempo davanti.”
“Non vedrei ora così bello, se già non avessi veduto così nero.”
“La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all'angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.”
“Attilio Regolo fu il primo a dire: Sono in una botte di ferro.”
“Niente di quello che è successo mi ha fatto sentire cupo o rimanere depresso. Amo la mia vita.”
“Non parlare mai di sconfitta. Utilizza parole come speranza, credere, fede, vittoria.”
“Controlla il tuo modo di parlare se desideri sviluppare uno stato mentale pacifico. Inizia ogni giornata con l’affermare atteggiamento pacifici, contenti e felici e i tuoi giorni tenderanno ad essere piacevoli e di successo.”
“Piantate nella vostra mente i semi dell'aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze.”
“In materia di esistenza l'ottimismo ha quasi sempre la meglio sulla saggezza del nulla.”
“Se ti alzi con un sorriso la realtà ti sorride. Se sei positivo, l’universo avrà tanti doni in serbo per te.”
“Ho visto quanto può essere magnifico un essereumano che crede negli altri, nella vita, e nell’affetto senza sconti.”
“Penso che quello che vivo, mentre lo vivo è già passato, che fra un secondo tutto sarà di pochissimo meglio di adesso. In qualche modo le cose si aggiustano.”
“Ci sono talmente tante cose belle al mondo, che se mi concentro continuerò a trovarne sempre di più, un’infinità, e non ci sarà più tempo di sentirsi cupi.”
“Ottimisti e pessimisti muoiono allo stesso modo, ma vivono vite ben diverse.”