“Difficoltà, disarmonie, ostacoli sono segnali che dicono che ci stiamo rifiutando di cedere ciò di cui non abbiamo più bisogno.”
“Il benessere è un grande maestro; l'avversità lo è molto di più.”
“Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.”
“La natura non toglie mai nulla senza sostituirlo con qualcosa di potenziale equivalente.”
“Essere ossessionati dal fallimento del passato o crogiolarsi in successi di un tempo bloccano l'avanzata sul proprio percorso.”
“- Tony Stark: Hai il passaporto?- Peter Parker: No, no, non ce l'ho.. non ho nemmeno la patente.- Tony Stark: Mai stato in Germania?- Peter Parker: No.- Tony Stark: Oh, ti piacerà!- Peter Parker: Non posso andare in Germania!- Tony Stark: Perché?- Peter Parker: Beh... ho i compiti.- Tony Stark: Farò finta di non aver sentito.”
“I cambiamenti non avvengono mai senza inconvenienti, persino dal peggio al meglio.”
“Malgrado le difficoltà insormontabili, tutti noi aspettiamo sempre che ci succeda qualcosa di straordinario.”
“I mediocri si lasciano sconsigliare dall'ostacolo specioso; i forti no. Morire è la loro alea, conquistare è la loro certezza.”
“- Indio: E ricordatevi di fermare la carretta davanti alla banca...o guai a voi!- Ciccio: Stia tranquillo signor cadavere.- Franco: E che facciamo se c'è il divieto di sosta?”
“Avvenimentiimprevisti ostacolano le intenzioni, e i vecchiprogetti sono dimenticati.”
“Gli ostacoli sono fatti per essere superati.”
“Chiunque cerchi di fare qualcosa di nuovo è destinato a imbattersi in un Noel Gallagher prima o poi.”
“Bisogna opporsi ad ogni ostacolo con pazienza, perseveranza e con voce gentile.”
“Qualche volta la vita era una serie di ostacoli che dovevano soltanto essere affrontati, magari con un semplice atto di volontà.”