“L'originalità non è altro che imitazione giudiziosa.”
“Ero l’unico del tavolo 64 a partecipare per la prima volta a una crociera extralusso e anche l’unico che chiamava il pasto serale pranzo, un’abitudine dell’infanzia dalla quale malgrado tutti gli sfottò sembro incapace di liberarmi.”
“Serve una mente davvero insolita per procedere all'analisi dell'ovvio.”
“La scienza della matematica pura, nei suoi sviluppi più moderni, può aspirare a definirsi la creazione più originale dello spiritoumano.”
“Ci vuole una mente davvero insolita per intraprendere l'analisi dell'ovvio.”
“È più importante che una proposizione sia interessante, piuttosto che vera. Questa affermazione è quasi una tautologia. L'energia operativa di una proposizione nell'occasione della sua esperienza è il suo interesse, ed è la sua importanza. Ma naturalmente è più facile che sia interessante una proposizione vera piuttosto che una falsa.”
“Accadono fatti molto comuni, e l'umanità non se ne preoccupa. È necessaria una mente molto atipica per intraprendere l'analisi dell'ovvio.”
“Ora nel pensierocreativo il buonsenso è un cattivo maestro. Il suo solo criterio di giudizio è che le nuoveidee debbono sembrare come le vecchie. In altre parole può solo funzionare nel sopprimere l'originalità.”
Se ci fosse solamente un modo “giusto” di fare una cosa, Fosbury non avrebbe mai fatto il suo salto e Björn Borg non avrebbe mai vinto Wimbledon.
“Ogni ripetizione è antispirituale.”
“La moda è quel che uno porta: quello che portano gli altri è già passato di moda.”
“Ciò che l’arte tenta di distruggere è la monotonia del tipo, la schiavitù della moda, la tirannia delle abitudini, e l’abbassamento dell’uomo al livello della macchina.”
Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost "Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso".
“Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.”
“Avere successo significa essere diversi dagli altri.”