“Non faccio musica da guardare, ma da ascoltare.”
“L'orecchio tende ad esserepigro, brama le cosefamiliari, ed è scioccato dall'inaspettato: l'occhio, d'altro canto, tende ad essere impaziente, anela la novità ed è annoiato dalla ripetizione.”
“Tra i cinque sensi, la vista ha preso il sopravvento e le nostre orecchie ormai sono anestetizzate da tutta la musica di sottofondo che non ci abbandona mai.”
"Si spedisce per ricordo". "L'orecchio".
“La natura è fantastica. Un miliardo d'anni fa non avrebbe mai sospettato che noi avremmo portato gli occhiali, eppure ci ha fatto le orecchie!”
Consigli per il bacio sull'orecchio1. Baciate l’orecchio come se fosse una bocca.2. Baciate il lobo come se fosse il labbro inferiore: succhiatelo e stuzzicatelo delicatamente con i denti.3. Infilate gentilmente la lingua nell'orecchio. Percorretene i solchi con tenerezza.4. Afferrate l’orecchio con tutta la bocca, come se doveste inghiottirlo.5. Emettete qualche mmm e uhuh.6. Non ansimate nell'orecchio del partner: il respiro normale è già un suono eccitante.7. Mormorate qualcosa di tenero, come: “Ti amo”, “Sei così dolce”, “Caro”. Una cosa davvero carina da dire in questo momento è: “Mi piacciono le tue orecchie”.Il 10 per cento degli uomini e l’85 per cento delle donne ama il bacio sull'orecchio.
“Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.”
“Gli occhi sono testimoni più fedeli delle orecchie.”
“Gli uomini si fidano delle orecchie meno che degli occhi.”
“A volte ci sono persone che sono sorde finché non vengono loro tagliate le orecchie.”
“Se uno scienziato stesse per tagliarsi via un orecchio, nessuno prenderebbe il gesto come prova di una sensibilità elevata.”
“Se ti fischia un orecchio è male, ma se ti applaude è peggio.”
“Toglietemi il mondo dalle orecchie, mi piacerà. Tappatemi gli occhi, morirò.”
“- Jonathan: Dracula! Non riesco a sentirti…- Dracula: Cosa? Sei pronto a rapire un colibrì?- Jonathan: Come? Hai cotto una lepre in salmì?!”
“Gli organi sessuali sono gli organi più sensibili dell'essereumano. L'occhio o l'orecchio raramente ti sabotano. Un occhio non smetterà di guardare se non gli piace cosa sta vedendo. Direi che gli organi sessuali esprimono l'animo umano più che ogni altra parte del corpo. Non sono diplomatici. Ti dicono la verità in modo brutale. É bello avere a che fare con loro e i loro capricci, ma sono anche più spietati del cervello.”