“Menti aperte, porte aperte.”
“Le avversità a volte nascondono doni inaspettati. Quello che un giorno sembra insormontabile, il giorno dopo diventa uno straordinario colpo di fortuna.”
“Menti chiuse, porte chiuse.”
“Una mente chiusa chiude le porte, ma una mente aperta le apre.”
“La vita non ci viene donata insieme a una garanzia. Tu puoi sfruttare un’opportunità, o ignorarla del tutto.”
“Qualsiasi rapporto è illusorio, ma non è possibile trasmetterlo ad altri. Il mondo esterno vi dà continuamente l'occasione di vedervi ed osservarvi, dunque una possibilità di trasformarvi.”
“I nostri sogni sono stati così uguali che per formarediverse le nostre storie abbiamo dovuto dividerci le occasioni, come da fanciulli si prendeva ciascuno una qualità diversa di gelato per assaggiarle tutte.”
“L'occasione della tua vita, sei tu.”
“Spesso, nella vita, ci lasciamo talmente prendere dall’analisi, dalla dissezione di ogni possibileconseguenza, che ci perdiamo completamente un’opportunità.”
“Lascio passare molto tempo tra un lavoro e l'altro, ma quando arriva il momento giusto non me lo lascio scappare.”
“Coloro che basano la loro vita sul convincimento che un Dio amorevole stia agendo nel loro interesse tendono a vedere i problemi come opportunità di crescita.”
“La scala del successo viene scalata meglio salendo sui gradini delle opportunità.”
“L'opportunità di una vita deve essere catturata dentro la vita dell'opportunità.”
“Non so dire se possiamo individuare l’istanteesatto. Con precisione. L’attimo in cui il domani in Italia ha smesso di essere un domani. Il momento preciso in cui il futuro è diventato una discarica. E quindi una minaccia. Non so individuare l’ora x. Ma non c’è dubbio: a un certo punto, specie in Italia, il futuro ha smesso di costituire un’occasione. Ed è diventato solo una preoccupazione. Non c’è più il futuro di una volta, recitava una scritta geniale comparsa sui muri delle nostre città.”
“Noi possiamo non arrivare ad essere felici, lottando con coraggio inaudito; ma sarà molto più difficile fallire se dosiamo con giudizio le nostre opportunità e le nostre capacità.”