“Dovete avere pazienza, stiamo lavorando per noi!”
“Amo chi osa... odio chi usa.”
“Si è creduti quando si dice una verità che fa comodo a chi l'ascolta.”
E' ipocrita e irresponsabile faredichiarazioni rumorose sul terrorismo internazionale mentre si chiudono gli occhi di fronte ai canali di finanziamento e di sostegno ai terroristi, incluse le pratiche di traffico di droga, petrolio e armi. Sarebbe ugualmente irresponsabile provare a manipolare gruppi di estremisti, provare ad assoldarli per raggiungere i propri obiettivipolitici sperando di riuscire a "gestirli" o, in altre parole, liquidarli, più tardi.
“Allontanati progressivamente, senza rotture violente, dall'amico per il quale tu rappresenti un mezzo invece di essere un fine.”
“Un buon cronista mantiene rapporti regolari con i suoi contatti e non si fa vivo solo quando ha bisogno di loro.”
“Grillo si scaglia contro la tv. Ma è la tv che lo ha creato, plasmato, costruito, lanciato, arricchito. Finge di sputare nel piatto dove ha sempre mangiato.”
“Per quanto mi riguarda tutti gli scrittori e i pittori che ho conosciuto, nessuno escluso, erano degli spudorati, promotori di sé stessi, vigliacchi, pronti a mentire per un piatto di lenticchie, avari da far schifo e disposti a tutto per un po' di gloria.”
“Nessun uomo è giustificato a fare il male per motivi di convenienza.”
“Non si deve eludere l'incomprensibile, ma nemmeno servirsene come spiegazione.”
“È la legge dell’amore: si ama perché si sente il bisogno di farlo, non per ottenere qualcosa o essere ricambiati, altrimenti si è destinati all’infelicità.”
“Essere oggetto d'amor è una causa potente di felicità, ma l'uomo che chiede l'amore non è colui al quale viene concesso. L'uomo che riceve l'amore è, generalmente, colui che lo dà. Ma è inutile tentare di darlo per calcolo, allo stesso modo che si può prestare del denaro a interesse, poiché un affetto calcolato non è sincero e chi lo riceve sente che non lo è.”
“Il concetto del dovere è stato un mezzo escogitato dagli uomini al potere per indurre altri uomini a vivere per l’interesse dei loro padroni anziché per il proprio.”
“Il senso dell'utile e dell'inutile è estraneo a Dio e ai bambini.”
“Il divario più grande al mondo è il divario tra la giustizia di una causa e i motivi delle persone che la sostengono.”