“C’è la fila, davanti a qualche dio, di gente che si fa viva solo quando ne ha bisogno o è disperata e chiede qualche tipo di miracolo.”
“Nessuno punisce veramente chi costruisce la propria felicità sull’infelicità degli altri.”
“Voi non conoscete il lavoro che fa sudare, vivete di una rendita accumulata da vostro padre. Siete tutt’uno con quella gente che ha organizzato ciò che chiamano un governo e sono padroni degli altri uomini, e mangiano tutto quello che gli altri guadagnano: li mangerebbero vivi, se potessero.”
“La famiglia è uno stato che riceve autorità dalla noia, dalle convenienze e dalla paura di morir soli in casa.”
“L’amicizia, come l’amore, non guarda ad alcun tipo di convenienza.”
“La generosità con dei secondi fini non è generosità; è uno scambio.”
“Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.”
“Chi ama la gloria considera quale proprio bene l'attività altrui; chi ama il piacere, le proprie passioni; chi ha senno, le proprie azioni.”
“Sospettare sempre che gli altri siano mossi da uno scopo, da un interesse, invece che da un sentimento, è un bruttosegno.”
“Le cose sono state create per essere usate, le persone per essere amate. Oggigiorno usiamo le persone e amiamo le cose.”
“Quando uno si comporta bene solamente perché spera in una ricompensa divina, siamo di fronte ad un pezzo di merda fatto e finito, amico mio. E io i pezzi di merda li voglio far venire a galla... più che posso. E questa qui sarebbe vita? Persone che si radunano... e si raccontano panzane che sono in aperto contrasto con tutte le leggi dell'universo... solo per finire una cazzo di giornata in pace? No.”
“È semplicemente falso che tutte le nostre istituzioni siano il male... che tutti i nostri politici siano dei meri opportunisti, che tutti gli aspetti della vitauniversitaria siano corrotti. Avendo scoperto una malattia, non è tremendamente efficace prescrivere la morte come cura.”
“Non è facile badare alla convenienza quando si è innamorati.”
“Oh, bene, ho sempre detto che mi sarei convertito a qualsiasi religione per un sigaro e mi sarei fatto battezzare in essa per una scatola intera.”
“L'uomo è di natura poligamo. Egli ha sempre una donna che lo guida per il naso e un'altra che gli sta attaccata alla costole.”