“Internet è il mezzo che più si avvicina alla verità, ma non è la verità. È necessario sempre verificare le fonti. Un dato senza fonti è falso per definizione. Al più è un’opinione.”
“[In occasione della fiction in cui ha interpretato Enzo Ferrari] Se penso a Enzo Ferrari penso ai suoi occhiali scuri, a quello sguardo bruno con cui decise di guardare e farsi guardare dal mondo. Un vetro scuro che modifica tutto ciò che lo circonda: il rosso delle sue macchine, i piloti, le donne, i suoi figli. Ma anche l'abbigliamento della gloria e la polvere dell'insuccesso.”
“Tutti, molte volte... crediamo più alla altrui opinione che alla nostra propria.”
“Il processo rivoluzionario è intrinsecamente il miglior programma di sanità pubblica possibile.”
“A questo mondo ci sono tante opinioni, e una buona metà di esse appartengono a gente che non è mai stata infelice!”
“- Ilde: Lo sai che sei tale e quale all'altro anno?- Taddeus: Piacevole, bello, attraente, sexy?- Ilde: No! Odioso!”
“Se qualcuno vi ha parlato male di me, fatevi coraggio sono molto peggio di quello che sembro.”
“La dottrina cristiana è rozza, e per la sua rozzezza e la sua debolezza nelle argomentazioni ha conquistato solo persone rozze.”
“La maggioranza di noi è per la libertà di parola quando si tratta di soggetti a riguardo dei quali non abbiamo sentimenti intensi.”
“Quando avevo quindici anni, non ero considerato sveglio o brillante, e non ero un gran lettore.”
“Il tono che oggi si assume comunemente nei confronti del fatto di restare a letto è ipocrita e morboso. Invece di considerarlo, così come dovrebbe essere, una questione di convenienza e di appagamento personale, il fatto di alzarsi presto la mattina è giunto a essere considerato da molti come se facesse parte dei principimorali fondamentali. Certo riguarda il senso pratico nel suo insieme; ma in esso non c'è nulla di intrinsecamente buono, né c'è qualcosa di cattivo nel suo contrario.”
“La parola buono ha molti significati. Per esempio, se un uomo stesse per sparare a sua nonna a una distanza di 500 iarde, io lo definirei un buon tiro, ma non necessariamente un buon uomo.”
“Tutti parlano dell'opinione pubblica, e per opinione pubblica intendono l'opinione pubblica meno la propria opinione.”
“Se non crediamo nella libertà d'espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto.”
“La democrazia è la necessità di piegarsi di tanto in tanto alle opinioni degli altri.”