“Se una cosa è giusta nella sostanza, le menzogne di contorno non contano.”
“L'onestà è la peggior politica immaginabile per me.”
“Grandezza d'animo e indolenza mattutina sono alleati naturali. Alzarsi tardi si addice a chi possiede una mente indipendente, all'individuo che rifiuta di diventareschiavo del lavoro, del denaro, dell'ambizione.”
“Il progressosociale si raggiunge più velocemente se si guarda alla qualità dei risultati, più che alla purezza delle motivazioni.”
“Senti il mio consiglio. Lo so che li consideri tuoi amici, ma se tu vuoi essere un vero amico sii onesto! E sii spietato!”
“Tre regole per il successo:1. Fai ciò che è giusto, sii educato, sii onesto, resta libero dalle droghe; e se hai qualche domanda, tira fuori la tua Bibbia.2. Fai del tuo meglio. La mediocrità è inaccettabile quando sei capace di fare meglio.3. Tratta gli altri come vorresti essere trattato. Pratica l’amore e la comprensione.”
“L'onestà paga, ma non sembra pagare abbastanza per soddisfare certe persone.”
“Il coraggio non teme il delitto e l'onestà non teme l'autorità.”
“La probità, la sincerità, il candore, la convinzione, l'idea del dovere sono cose che, quando s'ingannano, possono diventare orrende.”
“Esser santo è un'eccezione; esser giusto è la regola. Sbagliate, mancate, peccate, ma siate giusti.”
“L'onestà è il primo capitolo del libro della saggezza.”
“Un uomo onesto non può provarepiacere dall'esercitare il potere sui suoi concittadini.”
“Sii eloquente, profondo e tenero; guarda, con occhio limpido, nella natura e nella vita; apri le candide ali del trepido pensiero, e librati, spirito divino, sul mondo turbinoso al disotto, su per i lunghi sentieri delle stelle fiammeggianti fino alle porte dell’eternità.”
“Più conosco il genere umano e meno mi aspetto da questo, e sono ora pronto a chiamare uomo una brava persona per molto meno di quanto ero solito fare in passato.”
“Gli Irlandesi sono delle personecorrette: non dicono mai del bene gli uni degli altri.”