“Non importa quanto sia dura una rimostranza o quanto sia profondo un credo. Non vi è giustificazione per l'uccisione di innocenti.”
“La guerra uccide gli uomini, e gli uomini deplorano la perdita; ma la guerra distrugge anche i cattivi princìpi e tiranni, e così salva le società.”
“Ogni delitto riflette specularmente l'immagine dell'autore.”
“Quasi tutti gli omicidi sono piccoli omicidi. È così che li chiamiamo noi dei giornali. Il loro effetto sul pubblico è limitato, la loro presa sull'immaginazione è di breve durata. Ottengono pochi paragrafi nelle pagine interne, sepolti nel giornale come le loro vittime lo sono nel terreno.”
“Vorrei sapere quanti omicidi devono compiere i pentiti per essere credibili.”
“- Uccidere è una pulsione irrefrenabile: per quanto lui cerchi d'ignorarla non può resisterle; ce l'ha nel sangue.- Oppure vuole tutta l'attenzione su di sé!”
“Io sospetto si tratti di omicidio e non ho eliminato nessun sospettato!”
“Lei pensa sia opera di una mentelogica ma in quella di un uomo in grado di tagliare in due un essereumano non c'è logica!”
“Il Dalai Lama è generalmente contrario all'aborto, sebbene abbia preso una posizione sfumata, come ebbe a spiegare al New York Times: 'Naturalmente, l'aborto, da un punto di vistaBuddista, è un atto volto ad uccidere ed è negativo, generalmente parlando. Ma dipende dalle circostanze. Se la nascita creerebbe dei seri problemi al genitore, questi sono casi dove può esserci un'eccezione. Io penso che l'aborto dovrebbe venire approvato o disapprovato a seconda di ciascuna circostanza'.”
“Non ho mai ucciso un uomo, ma ho letto molti annunci mortuari con immenso piacere.”
“Non mi dispiace affatto che quel tizio sia morto. Mi dispiace solo che non l'ho ammazzato io.”
“La guerra non è altro che un assassinio di massa, e l'assassinio non è progresso.”
“Voi disputate se Nerina era figlia di un cocchiere o di un cappellaio. Ohimè, mi avete ucciso Nerina.”
“L'acciaio assassina; la passione uccide.”
“Meglio salvare un cittadino che uccidere mille nemici.”