“- Non sei un serial killer vero?- Beh dipende... quanti omicidi servono per diventare serial?”
“Ci sono molte cose per cui vale la pena di vivere, ci sono poche cose per cui vale la pena di morire, ma non c’è nulla per cui valga la penauccidere.”
“- Chad: Stai dicendo che... hai ucciso Hester? - Chanel: E' la gravità che l'ha uccisa. Io le ho solo dato una spintarella.”
“Le pistole non uccidono le persone. Ma le persone che uccidono le persone di sicuro sembrano amare in modo terribile le pistole.”
“Sapete perché in tv, alle otto di sera, si vedono gli omicidi e non si vede il sesso? Beh, perché se i bambini vedessero il sesso è molto probabile che poi da grandi non lo rifarebbero.”
“- Uccidere è una pulsione irrefrenabile: per quanto lui cerchi d'ignorarla non può resisterle; ce l'ha nel sangue.- Oppure vuole tutta l'attenzione su di sé!”
“Se non avessi avuto mia madre non sarei mai diventato quello che sono oggi: un matricida.”
“La cosa più misericordiosa che una famiglia numerosa possa fare ad uno dei suoi bambini più piccoli è ucciderlo.”
“Il fascismo non è definito dal numero delle sue vittime, ma dal modo con cui le uccide.”
“Con questa freccia avrei trafitto - Voi,Se avessi colpito il mio dilettofiglio,E voi... per certo non vi avrei mancato.(Guglielmo Tell, dopo aver a lungo esitato prima di colpire con la freccia la mela sulla testa del figlio, in risposta al balivo che gli chiede perché avesse preparato una seconda freccia).”
“La morte di Socrate e la crocifissione di Cristo fanno parte dei grandi tratti caratteristici dell'umanità.”
“Il conflitto interno della volontà oggettivandosi in tutte queste idee si manifesta nella implacabile guerra di sterminio che si fanno a vicenda gli individui di quelle specie. Il teatro e l'oggetto di questa lotta è la materia, di cui gli avversari cercano di strapparsi a viva forza il possesso; è il tempo e lo spazio, la cui riunione nella forma di causalità costituisce propriamente la materia.”
“A coloro che vorrebbero abolirla, bisogna rispondere: 'Abolite prima l'omicidio dal mondo: poi potrete abolire anche la pena di morte'.”
“Gli elementi che portano a risolvere i delitti che si presentano con carattere di mistero o di gratuità sono la confidenza diciamo professionale, la delazione anonima, il caso. E un po', soltanto un po', l'acutezza degli inquirenti.”
“Ora ti mostrano come i loro detergenti lavano le macchie di sangue, un'immagine abbastanza violenta. Io penso che se tu avessi una maglietta con macchie di sangue dappertutto, forse lavarla non è il tuo problema più grande. Forse dovresti sbarazzarti del corpo prima di fare il lavaggio.”