“Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio ma l'indifferenza; questa è l'essenza della disumanità.”
“L'odio e la rabbia sono il più grande veleno della felicità d'uno spirito buono.”
“Temo l'amore della donna più dell'odio dell'uomo.”
“Sono nata per condividere non l'odio, ma l'amore.”
“Nacqui a legami d'amore, non d'odio.”
“Per chi ha meno di cinquant'anni nei Paesi pesantemente indebitati, la Ue è il nemico. Questo rafforza il richiamo del populismo.”
“Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.”
“In un mondo dove il bianco non finisce di detestare il nero e viceversa, la pacifica convivenza del latte col caffè commuove.”
“Il professor Theodor Kosimus detestava tecnologie e progresso. Il massimo della modernità da lui accettabile non andava oltre l'invenzione della ruota.”
“Se uno ha in odio un altro, si sforzerà di fargli male, a meno che tema che possa derivargliene un male maggiore; e viceversa, chi ama un altro, per la stessa legge si sforzerà di fargli del bene.”
“Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava. Ho visto che molta gente mi odiava ed io... ed io... non sapevo... non sapevo come la dovevo prendere. Poi ho capito che neanche voi mi piacevate, ma durante questo incontro ho visto cambiare le cose: cioè quello che provavate per me e quello che io provavo per voi! Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così che milioni di persone! Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!”
“Odio il paese delle meraviglie.”
“Nulla di amabile è eterno o sempiterno o immortale, ovvero l’eterno non è amabile.”
“Niente i mediocri odiano più della superiorità dell'ingegno: questa ai giorni nostri è la vera sorgente dell'odio.”
“La mia infanzia è stata un periodo di attesa del momento in cui potessi mandare al diavolo tutto e tutti di quel tempo...”