“Odio il paese delle meraviglie.”
“Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato, la conclusione, giusto? Beh... la mia conclusione è che l'odio è una palla al piede, la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, dice che c'è sempre qualcuno che ha detto una cosa nel migliore dei modi, perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia: 'Non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo esserenemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare non deve rompere i profondi legami del nostro affetto, le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura'.”
“Non ho mai odiato un uomo a tal punto da restituirgli i gioielli ricevuti in regalo.”
“Odio l'idea di essere famoso ed ho sempre fatto il possibile per evitarlo, anche se è quasi impossibile per un attore decente non diventare una celebrità.”
“Limitarsi ad amare chi ci ama non è nonviolenza. Solo l'amare chi ci odia è nonviolenza. So quanto sia difficile seguire questa grandiosa Legge dell'Amore. Ma non è sempre così, con tutte le cosegrandi e buone? Amare chi ci odia è la cosa più difficile di tutte. Ma, con la grazia di Dio, anche realizzare questa difficilissima cosa diventerà facile, se lo desideriamo.”
“L'odio può venire sconfitto solo dall'amore.”