“Non chiamatemi 'baby'. Il mio nome è Janet, per i più disgustosi è 'Miss Jackson'.”
“- Come ti chiami signore?- Jason Lyle, ma... Non sono un signore.- Non sei un signore? Ah, allora sei una signora! Da questo momento tu.... sei un signore. Questo vale per tutti. Signore è un termine di rispetto... e voi avrete il mio rispetto, finché non ne abuserete.”
[Discutendo del nome da assegnare all'app che il gruppocerca di sviluppare]- Sheldon: Che ne dite di questo nome per la nostra app? "Solutore Hobbistico di Equazioni con Limite Differenziale Ottimizzato alla Numerazione".- Raj: Le iniziali del nomedanno Sheldon.- Sheldon: Ma non mi dire! Che simpatica coincidenza.
“Il mio nome è Alice. Correre, uccidere... questa è stata tutta la mia vita.”
“Credo che il nome di Dio non solo non si debba nominare invano, ma penso che non si debba nominare affatto.”
“Molti la chiamano Inter, io preferisco chiamarla Internazionale: un nome, un obiettivo.”
“- Giacinto: Non hai manco detto come ti chiami.- Iside: Iside. Dice che è un nome antico..- Giacinto: Eh, pure a me hanno messo il nome di mio nonno!”
“- Chi è Marisa?- Marino : Eh... è la mia...- No, Marisa è la mamma!- Marino: La mamma?- Il bisogno della mamma che lei probabilmente avrà perduto giovanissima...- Marino: 86 anni.- Ecco, vede?”
“Ah! Sei Simoni, io avevo capito Simoni.”
“Quando ci troviamo di fronte a qualcosa che altrimenti apparirebbe incomprensibile, ci aggrappiamo al nome che gli è stato dato, e questo ci dà l'illusione di avere la conoscenza di ciò che osserviamo.”
“Il mio nome pronunciato da lui, con la sua voce roca e fonda, il mio nome che nasceva dalla sua pancia e passava attraverso la sua gola era il più bello del mondo, infondeva coraggio alla mia misera persona, scivolava dentro di me e mi definiva, mi dava luogo e tempo, e un’origine certa.”
“- Karen: E' passato tanto tempo John. Che mi dici?- Baker: Dico che non mi chiamo più John.”
“Mi hanno sempre chiamato McG fin dalla nascita perché non avevamo un soldo e perché in famiglia c'erano già tre persone con nome Joe.”
“Sono sempre stato dell'idea che non è il mio nome a definire i miei film, ma il contrario. Nonostante ciò, avrei preferito chiamarmi Steve, o con un altro nome.”
“Odio il mio nome, è stupido e orribile.”