“La prima condizione per comprendere un Paesestraniero, è annusarlo.”
“La nostra pace e prosperità non possono essere date per scontate e devono sempre essere curate, di modo che non dobbiamo più costruire monumenti alla nostra gioventùcaduta.”
“Nel mondo di domani dobbiamo tutti lavorare insieme per essere davvero Nazioni Unite.”
“Dobbiamo giudicare un paese dalla maggioranza, o dalla minoranza? Dalla maggioranza, sicuramente.”
“Stimiamo la saggezza di una nazione da come utilizza i propri capitali in surplus.”
“Tutti sanno che le nazioni industrializzate sono le criminali peggiori.”
“Diversi esperti sul Medio Oriente concordano sul fatto che il Medio Oriente non può essere democratizzato.”
“In un sistema segnato da unitarietà il presidenzialismo può funzionare in modo perfetto. Vi sono diversi esempi nel mondo e nella storia, come quello della Germania di Hitler.”
“Poiché, se si proponesse a tutti gli uomini di fare una scelta fra le varie tradizioni e li si invitasse a scegliersi le più belle, ciascuno, dopo opportuna riflessione, preferirebbe quelle del suo paese: tanto a ciascuno sembrano di gran lunga migliori le proprie costumanze.”
“Quando viaggi, ricorda che uno stato straniero non è creato per metterti a tuo agio. È creato per mettere il suo popolo a proprio agio.”
“Io penso che, come nazione, dovremmo avere una mentalità più ristretta.”
“Non resta che una strada per recuperare competitività: la riduzione del costo del lavoro e la flessibilità. Per dirla in termini forse più comprensibili: il libero e spontaneogioco dei mercati produce meccanismi che portano a rendere i forti ancora più forti e i deboli ancora più deboli.”
“Così come troppo potere corrompe i re, così il lusso rovina un'intera nazione.”
“Pietà per la nazione i cui uomini sono pecoree i cui pastori sono guide cattive.”
“Nessuna nazione è abbastanza ricca da pagare sia per la guerra che per la civiltà. Dobbiamo fare la nostra scelta; non possiamo avere entrambi.”