“Una costituzione fatta per tutte le nazioni non è fatta per nessuna.”
“È regola delle regole e legge delle leggi che ciascuno rispetti quelle del paese in cui si trova.”
L'Euro ha svolto, e ora porta a termine, uno “sporco” lavoro: trasferire capitali, industrie, tecnici qualificati, poterepolitico dai Paesi periferici a quelli forti. Ha funzionato come una pompa economico-finanziaria, che trasferisce risorse dai Paesideboli ai Paesiforti.
“Un'integrazione politica, economica, finanziaria tra i Paesi europei può essereutile a tutela dell’Europa, in quanto e a condizione che assecondi e rispetti i predetti valori europei, che non soffochi e livelli la varietà e la pluralità intraeuropee, e che sia fatta in modo funzionale e intelligente, che non crei divisioni e contrapposizioni anziché unione.”
“L'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Mentre la Romania sta importando dall'Italia le nostre imprese e i nostri capitali.”
“La vita della nazione è sicura solo quando la nazione è onesta, sincera, e virtuosa.”
“La sovranità nazionale resta in molti aspetti l'elemento fondamentale di ciascun governo. Ma per le sfide che trascendono i confini nazionali, l'unico modo per difendere la sovranità è che noi Europei la condividiamo all'interno dell'UE.”
“Le Nazioni Unite non sono state create per essere un riformatorio. Si presumeva che avreste dovuto essere buoni prima di entrarvi e non che farne parte vi avrebbe resi buoni.”
“Lo spirito dell'uomo è più importante della semplice forza fisica, e la fibra spirituale di una nazione più che la sua ricchezza.”
“La sfida della giustiziasociale è di evocare un senso di comunità di cui abbiamo bisogno per rendere la nostra nazione un posto migliore, così come noi facciamo di essa un posto più sicuro.”
“In Europa ci sono alcuni che considerano la resistenza irachena alla stregua di quella francese o di quella russa nella Seconda guerra mondiale. Nulla di più sbagliato.”
“In Iraq non ci sono nazionalisti. Ci sono gruppi di fedelissimi, legati al loro presidente da rapporti di clan o tribali o d'interesseeconomico.”
“Nella vita delle nazioni, di solito, l'errore di non saper cogliere l'attimo fuggente è irreparabile.”
“Se verrà dimostrato che la mia teoria della relatività è valida, la Germania dirà che sono tedesco e la Francia che sono cittadino del mondo. Se la mia teoria dovesse essere sbagliata, la Francia dirà che sono un tedesco e la Germania che sono un ebreo.”
“Le donne più felici, come le nazioni più felici, non hanno storia.”