“Tutt'intorno a noi ci sono gli splendori e i tormenti di una vecchianazione.”
“Ci sono ancora parti del Galles in cui l'unicaconcessione alla gaiezza è un lenzuolo funebre a strisce.”
“Si può predicare a casa la disuguaglianza tra razze e nazioni e fare all'estero gli avvocati della buona volontà verso tutti gli uomini?”
“Il Paese è in uno stato di totale caos... e l'universo mi manda lei?!”
“Le nazioni sono invasate dall'insana ambizione di perpetuare il ricordo di se stesse con l'ammasso di pietre scolpite che lasciano. Non sarebbe meglio se le stesse preoccupazioni le rivolgessero al raffinare e migliorare i costumi? Un po' di buon senso sarebbe più degno d'essere ricordato che non un monumento alto quanto la luna. Preferisco vedere le pietre al loro posto.”
“Mi occorre una potenza straniera, eccola qua, San Marino! Sì! San Marino! Ma no, San Marino non è una potenza straniera, sono tutti bolognesi! ”
“Paese che vai, americani che trovi.”
“I desertani mi fanno festa perché hanno capito che sono uno sceicco napoletano. I napoletani all'estero si sono sempre piazzati.”
“I nomi non sono sempre quello che sembrano. Il nome comune gallese BZJXXLLWCP viene pronunciato Jackson.”
“Ciò che voglio è solamente servire la Colombia.”
“A nessuno è concesso di sentirsi il padrone del Paese e a nessuno è tolto il diritto alla proprietà privata.”
“Il sogno fondamentale di ogni colombiano è avere una nazione sicura, senza esclusioni, con equità e senza odio.”
“L'Europa è come un lungo matrimonio. L'amore non aumenta dopo il primo giorno, ma si approfondisce.”
“La Germania sa bene che cosa può succedere quando si scoraggia troppo a lungo una nazioneorgogliosa e la si espone a trattative e preoccupazioni di una crisi del debito deflattiva, senza luce alla fine del tunnel: questa nazione prima o poi fermenta.”
“Sarebbe una buona idea se i diversi paesi del mondo si scambiassero di tanto in tanto i libri di storia, giusto per vedere che cosa fanno gli altri popoli con la stessa serie di fatti.”