“Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi.”
“Le leggi della natura facevano meno danni delle leggi degli uomini ed erano più giuste e anche più severe.”
“Non vi è musica più bella di una fontana che scorre, così come la voce dei torrenti, o il vento tra gli alberi. O quando lo stesso fa suonare i flauti delle gole rocciose.”
“Tutto, in natura, ha un proprio carattere, una personalità, un linguaggio, un destino.”
“Chi fuma può causare degli incendi nei boschi. Ecco perché non vedrete mai un animale fumare.”
“Non è l'uomo che deve battersi contro una natura ostile, ma è la natura indifesa che da generazioni è vittima dell'umanità.”
“La Natura è solo un nome per un effetto, la cui causa è Dio.”
“Nella sua esperienza tutti gli amici confidavano, Il cielo era il suo aiuto e la natura era la sua guida.”
“La natura è fondamentalmente indifferente. È spietata, noncurante nei tuoi confronti. Non le interessa se vivi o se muori, se hai successo o fallisci, se provi piacere o dolore.”
“Anche in un chicco di grano si nasconde l'universoperché la natura è un libro di parole misteriose,dove niente è più grande delle piccole cose.”
“Lo scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico, è anche un bambino davanti a fenomeni della Natura che lo affascinano come un racconto di fate.”
“T’amo, o tagliente pietra che su l’ertabrilli pronta a ferire il nudopiede.”
“Immersinoi siam nello spirtosilvestre.”
“Isciacquìo, calpestìo, dolci rumori,ah perché non son io coi miei pastori?”
“La religione è una strategia di fuga per esorcizzare i terrori della natura, e Dio si spiega con la sofferenza della condizione umana.”