“Artista è colui che dà alla sua immagine interna sempre la prevalenza sulla realtà esteriore.”
“La natura non tollera una salute inguaribile.”
“La natura tende sempre ad agire nel modo più semplice.”
“Forse a noi ultimi figli dell’etàimpressionista non è dato altroche copiare dal vero, mentre sgocciala neve su dei passeri aggruppati.”
“Siamo fortunati a vivere l'inizio di una rivoluzione umanistica, il nostro ricongiungimento con la Natura grazie alla tecnologia.”
“Dove non c'è l'uomo la natura è sterile.”
“L'unica cosa imperfetta in natura è la razzaumana.”
“La differenza tra le leggi di natura e la legge di Murphy è che con le leggi di natura si può contare sul fatto che le cose andranno male sempre allo stesso modo.”
“MadreNatura è una puttana.”
“L'uomoignorante si meraviglia delle cose eccezionali; l'uomosaggio si meraviglia delle cose comuni; la più grande meraviglia di tutte è la regolarità della natura.”
“Pensiamo di essereimportanti e di poter dominare la natura, di poterla soggiogare ai nostri voleri, e se non si vuole assoggettare diciamo che è cattiva.”
“Pare che riusciremo ad allevare anche i tonni. Allevare leoni per mangiarli, rendo l’idea? E comunque li alleviamo per un solo motivo: in natura li abbiamo sterminati.”
“Or vedi che la mente che frugavaE rendeva manifesti tutti i segretiDella Natura giace prostrata,Prigioniera della notte.”
“È erratopensare che il compito dei fisici sia di scoprire cos'è la Natura. La fisica riguarda quello che possiamo dire sulla Natura.”
“Amare la natura è una prova bastante che le si è distanti.”