“I chitarristi dovrebbero essere in grado di prendere la chitarra e suonarci sopra per un'ora, senza una sezione ritmica o altro.”
Io volevo cantare altri tipi di canzoni che "Simon & Garfunkel" non avrebbero fatto. La rottura ha avuto a che fare con una naturale deriva, proprio mentre stavamo diventando più anziani e le vite separate diventavano sempre più individuali.
“Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così, la critica.”
“- Papà, gli scarafaggi vivono soli o in gruppo? E se vivono in gruppo cosa fanno?- I Beatles.”
“Non ho sposato un Beatle, ma uno studente squattrinato che suonava la chitarra e che scroccava da me i soldi per le sigarette.”
“Mi sono spesso chiesto se un musicista rock prende più soldi di un martello pneumatico per farerumore.”
“Il mio lavoro esce lentamente, goccia a goccia. Lo strappo da dentro me ed esce in piccoli pezzettini.”
“Io sono nato con la musica dentro di me. È l'unicaspiegazione che conosco per quello che ho realizzato nella vita.”
“Mi piacepensare a noi come a del Clearasil sul viso della nazione. Jim Morrison lo avrebbe detto se fosse stato furbo, ma è morto.”
“Non qualunque profano può divenire un massone e non tutti gli apprendisti e compagni possono divenire dei maestri, perché si tratta di sviluppare un dono naturale e non di creare dal nulla, e non vi è arte regia che possa fare un Paganini di chi non è fornito dell'orecchionecessario.”
“Sai niente di uno che gira soffiando in un'armonica? Se lo vedi te lo ricordi; invece di parlare, suona... e quando dovrebbe suonare, parla! ”
“Dicono che Elvis è morto. Egli non è morto. Ha solo un colore diverso. È alto due metri e tre centimetri, pesa 102 chili, gioca a basket, ed è nero.”
“Tutto ciò che tocca, Händel lo fa suo.”
“Il signor Wagner ha dei meravigliosi momenti ma dei brutti quarti d'ora.”
“Mi piacerebbe veder recitare dei musicisti e mi farebbe paura. Tra l'altro prendono più soldi di me.”