“Ma chi ha creato un mondo così? Dio no di certo.”
“Nel bene e nel male, l'uomo è uno spiritocreativo libero. Questo produce il mondo alquanto bizzarro in cui viviamo, un mondo in continua creazione e quindi in continuo mutamento ed incertezza.”
“L’Earth Overshoot Day è la data in cui ogni anno il totale delle risorse consumate dall’umanità supera la capacità della Terra di generare risorse per quell’anno.”
Non esistono due mondiseparati, due realtàdiverse, un mondo normale e uno paranormale... esiste un mondounico, che si può '"guardare" o "vedere".
“Il mondo non si offre a noi direttamente.”
“C'è un'apertura tra i due mondi: il mondo degli stregoni e quello degli uomini viventi. C'è un luogo dove i due mondi si incontrano: l'apertura è lì. Si apre e si chiude come una porta al vento.”
“Il mondo è grande, ma la vita di ciascuno di noi è piccola; così piccola, che malgrado la buona volontà di crederci liberi, indipendenti, dobbiamo invece persuaderci che siamo saldati gli uni agli altri come gli anelli di una catena.”
“Quando trovi quell'unicapersona che ti mette in comunicazione con il mondo, diventi un uomo diverso, un uomo migliore. Quando quella persona ti viene portata via, che cosa diventi allora?”
“Di nuovo lasciaci sognare dove la terra giace soleggiata E vive, come le api, sul vecchiomiele del nostro cuore, lontano dal mondo che mette in schiavitù per il denaro - Vieni, percorri il cammino con me.”
“Storia strana, la storia del nostro mondo: non tutta del mondo, non tutta nostra, non tutta storia; non tutta così strana.”
“Voglio dipingere la verginità del mondo!”
“Nel vedere quel che succede nel mondo, il più misantropo finirebbe col rallegrarsi, e Eraclito col morire dal ridere.”
“Il signor... diceva che il gran mondo è un luogo malfamato che è consentito frequentare.”
“Rinunciando al mondo e alla fortuna, ho trovato la felicità, la quiete, la salute, persino la ricchezza; e a dispetto del proverbio, mi accorgo che chi abbandona la partita la vince.”
“Si chiese perché un essereumano si dovesse sentire, in un mondo nel quale doveva pur vivere, tanto sradicato e miserabile.”