“La moda non è altro che l'abitudine passeggera di persone ricche ed indolenti che hanno fatto dello studio dell'apparenza la loro occupazione principale.”
“- Miranda: Quindi tu non leggi Runway?- Andy: No.- Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me?- Andy: No.- Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda...- Andy: Beh, penso che dipenda da quello che...- Miranda: No, non era una domanda...”
“La moda è la raffinatezza che corre davanti alla volgarità e teme di essere sorpassata.”
“La storia è la chiave di ogni cosa: della politica, della religione, persino della moda.”
“Perché qualcuno non ci dà un elenco delle cose che tutti pensano e nessuno dice, e un altro elenco delle cose che tutti dicono e nessuno pensa?”
“Puoi fare un sacco di cose con del nastro adesivo. Più o meno tutto! Adoro il fatto che ci puoi fare l'orlo ad un vestito e che sia per questo un rimedio immediato ad una crisi di moda.”
“Il mondo della moda mi ha sempre interessato al punto che ho pensato di fare lo stilista.”
“Assiomi affilati e acute risposte vagano liberi per il mondo, e in seguito vengono attribuiti a coloro che va di moda celebrare.”
“Che sia benedetta la moda che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde.”
“La moda deve essere una protesta.”
“Il lusso è avere addosso pezzi unici e non facilmente identificabili.”
“La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere ad un abito è di essereindossato, non di essere esposto in un museo.”
“La moda non riguarda solo gli abiti, ma ogni genere di cambiamento.”
“La moda è ciò che mi ha salvato dalla tristezza.”
Purtroppo l’aggettivo che mi sembra più adatto per descrivere gli “omuncoli” griffati che imperversano è quello di “destabilizzati”: sembra non abbiano un obiettivo, un ideale da perseguire, se non l’apparire! Mentre sarebbe sufficiente che si ponessero pochi semplici e chiari obiettivi: essereaudaci, sicuri, ironici.